Bidella senza Green Pass: a scuola arrivano i Carabinieri

Condividi articolo tramite:

Imperia. Il primo giorno di scuola una bidella si è presentata senza Green Pass, nonostante l’obbligo. Necessario l’intervento dei Carabinieri.

Nell’Istituto d’Istruzione Superiore Ruffini di Imperia, una collaboratrice scolastica si è scontrata con il dirigente. Nonostante l’obbligo la donna si è presentata al lavoro senza certificato verde. Il dirigente l’ha allontanata e ha avvertito la Polizia. Il secondo giorno la donna si è ripresentata, inscenando una protesta all’ingresso dell’Istituto. Si è ripetuta la stessa scena, ma questa volta sono intervenuti i Carabinieri.

Chi è la bidella allontanata dai Carabinieri

La protagonista della vicenda è una collaboratrice scolastica. Mercoledì la donna si è presentata a scuola sprovvista di Green Pass e il dirigente l’ha allontanata, imponendole la sospensione del lavoro e minacciando una sanzione pecuniaria. Il dirigente ha seguito la norma introdotta dal Governo in materia di contenimento del contagio da Covid 19. Mercoledì la donna è stata allontanata dalla Polizia e ieri sono intervenuti i Carabinieri.

Leggi Anche |  Il nuovo penultimatum di Evangelista: "Indicatemi la porta” – AlessioPorcu.it

“Non ho soldi per un tampone ogni 2 giorni”

La donna ha dichiarato a ImperiaPost che ha bisogno di lavorare per poter mantenere la sua famiglia. “Non posso permettermi di spendere ogni due giorni i soldi per fare il tampone. Mi presenterò a scuola tutti i giorni finché potrò per timbrare il cartellino e per dimostrare che sono disponibile a lavorare, ma non mi permettono di farlo”. La donna ha dichiarato di non volere fare il vaccino sostenendo che è anticostituzionale.

Il dirigente scolastico ha ribattuto che la scuola non è il luogo adatto per combattere una normativa. “Lei può farci causa, poi si combatterà in tribunale. Che sia una normativa anticostituzionale lo dove dire il giudice e non lei, la normativa c’è e va applicata”.

Leggi Anche |  “Firebrand”, Michelle Williams e Jude Law nell’horror storico-psicologico

Foto di ImperiaPost

Seguici su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Movimento Libertario: 18 Buone Ragioni per Rifiutare l'Inoculazione del Siero

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: