Biglietti Alitalia: saranno rimborsati, ecco fino a quando

Condividi articolo tramite:

Biglietti Alitalia: saranno rimborsati, ecco fino a quando. Tutte le informazioni utili.

biglietti Alitalia: saranno rimborsati, ecco fino a quando (Foto Adobe Stock)

Vi abbiamo già riferito della questione dei biglietti Alitalia venduti per il periodo in cui la compagnia aerea avrebbe cessato la sua attività, dopo il 15 ottobre.

Poiché la nuova compagnia Ita Airways, che ha preso il posto di Alitalia, non avrebbe ereditato le sue attività, i biglietti venduti da Alitalia non sarebbero stati validi con Ita.

Dopo varie discussioni ed ipotesi, alla fine è stata trovata una soluzione, quella più plausibile.

Biglietti Alitalia: saranno rimborsati, ecco fino a quando

In un primo momento si era pensato di cedere i biglietti di Alitalia ad altre compagnie aree, come Ryanair, almeno per quelli nazionali o per rotte europee. La low cost irlandese però non ha dato la propria disponibilità al riguardo.

Leggi Anche |  5 motivi per vedere Black Widow in streaming su Disney+

Alla fine, poiché Ita non poteva ereditare i biglietti di Alitalia, a causa della discontinuità economica imposta dalla Commissione europea nel passaggio tra le due compagnie aree, si è deciso per il rimborso.

Il governo italiano ha stanziato un fondo da 100 milioni di euro per il rimborso dei biglietti di Alitalia, venduti per il periodo successivo alla cessazione delle sue attività.

Con la manovra economica approvata in questi giorni dal governo è prevista l’estensione del rimborso dei biglietti di Alitalia anche al 2022.

Leggi anche –> La nuova compagnia Ita volerà verso gli Stati Uniti

biglietto alitalia ita
Biglietti Alitalia non più valido con Ita (Foto di pkozmin da Pixabay)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 5 aprile 2021

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: