Billie Eilish sull’aborto in Texas e il silenzio degli uomini: “Mi fate vomitare”

Dopo un lungo coro di proteste contro il Senate Bill 8, arriva anche il pensiero di Billie Eilish sull’aborto, un dibattito che ha fatto letteralmente esplodere il web. La cantautrice losangelina, oltre a scagliarsi contro il provvedimento, lancia un attacco anche agli uomini che secondo il suo pensiero non starebbero facendo abbastanza per opporsi a questi pensieri e a queste restrizioni.

Il Senate Bill 8 in Texas

Il Senate Bill 8, in poche parole, non consente l’aborto dopo 6 settimane di gestazione, in pratica non appena viene rilevata l’attività cardiaca del feto. Il provvedimento, soprattutto, non fa distinzione tra le vittime di stupro o incesto e consente ai cittadini di citare in giudizio tutte le donne che vi ricorrono o anche solo le persone coinvolte. Prima dell’approvazione del Senate Bill 8 le proteste sono state numerose, ma la Corte Suprema degli Stati Uniti ha rifiutato di bloccare il disegno di legge.

Oggi, secondo il New York Times, il Texas si presenta come il Paese statunitense più restrittivo nella politica sull’aborto. Oltre a Billie Eilish, in questi giorni tanti artisti hanno lanciato il loro messaggio di protesta contro la nuova legge anti-abortista del Texas, da Yungblud a Jack Antonoff. Di fatto, per forza di cose, il Senate Bill 8 si presenta proprio come una legge anti-abortista.

Billie Eilish sull’aborto

Nelle ultime ore la posizione di Billie Eilish sull’aborto è arrivata più dura che mai. La popstar si è scagliata contro l’apatia maschile nelle storie di Instagram, manifestando il suo dissenso contro gli uomini per non aver preso una posizione netta contro il Senate Bill 8.

“Sono fo**utamente stanca”, scrive Billie Eilish, per poi prendere di mira gli uomini che non dicono nulla quando si tratta di diritti delle donne: “Mi fate vomitare”. In un’altra immagine riproposta su Instagram, il pensiero di Billie Eilish sull’aborto si sintetizza così:

“Se tu e i tuoi ‘amici’ o fratelli non parlate delle leggi sull’aborto in Texas, è probabile che siate parte di un problema”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook