Bisogna smentire la notizia su Pippo Franco morto oggi

Sta prendendo piede in queste ore la voce secondo cui Pippo Franco sarebbe morto. Alla luce di alcune ricerche effettuate dagli utenti sul web, ho provato ad approfondire la vicenda, cercando di capire come abbia preso piede la fake news del giorno. Il comico, infatti, è vivo e vegeto e per fortuna posso smentire senza dubbio alcuno l’indiscrezioni di cui parlano in tanti questa mattina. Vediamo come sono andate le cose, partendo dal presupposto che ho voluto mettere subito in chiaro per rendere tutta la storia più fluida per chi ci legge.

Bufala totale a proposito di Pippo Franco morto: ricostruzione su come sia nata la fake news

Dunque, dopo episodi di cronaca che lo hanno visto protagonista indiretto nei mesi scorsi, soprattutto per quanto riguarda la storia dei green pass, oggi tocca concentrarsi su quella che è a tutti gli effetti una bufala. Scendendo maggiormente in dettagli, si scopre che la fake news su Pippo Franco morto sia stata generata da un titolo usato da una testata online, che ha associato il suo nome ad un tragico annuncio che sarebbe stato dato in diretta tv. A quel punto, tante persone senza aprire il pezzo (in cui si parla di tutt’altro), hanno dato per scontato che il conduttore sia passato a miglior vita.

Leggi anche:  Gli artisti celebrano il Giorno Della Memoria: i messaggi di Vasco, Ermal Meta, Jovanotti e tanti altri

Come accennato, il contenuto rimanda ad altre verità, mentre il titolo è stato costruito ad arte per racimolare qualche click. No, Pippo Franco non è morto, come confermato da altre fonti in mattinata. La notizia più importante è questa, a prescindere dal fatto che si ami o meno un personaggio che ha contribuito a fare la storia di una certa televisione in Italia.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Le Storie vere di Sanpa, l’operazione di OM prosegue con una testimonianza a settimana

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook