Blanca, la sigla finale della serie

Condividi articolo tramite:

Blanca, colonna sonora finale

Blanca, fiction in onda ogni lunedì a partire dal 22 novembre 2021 su Rai 1, si distingue da tanti altri contenuti televisivi per la componente musicale e sonora particolarmente ricercata. Le musiche della serie sono state curate dal gruppo Calibro 35, un gruppo specializzatosi nella composizione di colonne sonore per il cinema e la televisione. In particolare, la colonna sonora di Blanca è caratterizzata da tinte funk, ambient e glitch. Chi canta la sigla finale di Blanca? Qual è il titolo del brano? Prima di tutto, scopriamo qualche dettaglio in più sulla serie.

Pierpaolo Spollon (Nanni) e Maria Chiara Giannetta (Blanca) in una scena della fiction
Pierpaolo Spollon (Nanni) e Maria Chiara Giannetta (Blanca) in una scena della fiction “Blanca”. Credits: Rai

Blanca, la protagonista della serie interpretata da Maria Chiara Giannetta, è una ragazza non vedente esperta di decodage che collabora con la polizia di San Teodoro, Genova. Nonostante l’impatto iniziale non particolarmente positivo, il commissario Liguori (Giuseppe Zeno) riconosce le incredibili capacità della ragazza e si affida a lei per la risoluzione di diversi casi. Alcune scene di Blanca sono girate in olofonia, una tecnica di riproduzione del suono come percepito dalle persone non vedenti.

Leggi Anche |  Linea Verde Life | 9° puntata 20 novembre 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

Le canzoni di Blanca sono composte dai Calibro 35 in collaborazione con artisti provenienti da diversi paesi e culture. La colonna sonora della serie è disponibile come album, dal titolo Blanca, che è possibile trovare su tutte le piattaforme di streaming musicale. La sigla finale della serie che accompagna i titoli di coda si intitola Ready Steady ed è composta dai Calibro 35 in collaborazione con la cantante Arya Delgado.

L’album Blanca è composto da 22 tracce musicali totali. Ready Steady apre l’album, seguita da That Kind of Feeling e Cool Funk. Altri brani che anno particolarmente attratto il pubblico di Rai 1 sono stati La Ragazza Col Cane, I See You con Elisa Zoot, The World is Blind con Tahnee Rodriguez, Ricordi Drammatici e The Hardest Day Of My Life con Tom Newton.

Leggi Anche |  Pierpaolo Pretelli è stufo: "Elisabetta Gregoraci deve smetterla di fare così"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 15 luglio 2021: episodio 34

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: