Blanca: nuova fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno

Condividi articolo tramite:


Blanca fiction quando esce su Rai 1 e dove è girata

Già nella primavera del 2020 Luca Bernabei – Amministratore Delegato di Lux Vide annuncia, come riportato da BubinoBlog, un progetto in cantiere. Si tratta di Blanca, fiction pensata per Rai 1. A realizzarla è lo stesso team di Doc – Nelle tue mani lato produzione (Lux Vide) e regia (Jan Maria Michelini).

Il 20 novembre 2020 è sempre BubinoBlog in anteprima a svelare due informazioni sulla fiction. La prima riguarda quando iniziano le riprese e la seconda concerne la location. Nell’articolo si legge che “nelle prossime settimane” sono al via le riprese. Dove è girata Blanca? La fase di shooting inizia a Genova.

È ancora presto per conoscere la data di uscita di Blanca. Restiamo in attesa di annunci ufficiali.

Blanca fiction dai libri di Patrizia Rinaldi

continua a leggere dopo la pubblicità

Il caso di Blanca si aggiunge a tanti altri in cui viene adattata per il piccolo schermo una storia da un ciclo di romanzi. Cosa sappiamo dei libri di Blanca? L’autrice è Patrizia Rinaldi. Dalla sua penna nasce il personaggio di Blanca Occhiuzzi del commissariato di Pozzuoli. È una sovrintendente di bell’aspetto, ma che fin dalla nascita non ha il privilegio di poter guardare il mondo con i suoi occhi. Questa caratteristica la spinge a sviluppare gli altri sensi.

Leggi Anche |  Bonus Covid per i lavoratori dello sport, finalmente l’annuncio di Draghi

Blanca cast, attori e personaggi

È BubinoBlog in anteprima il 20 novembre 2020 a svelare il nome dell’attrice che interpreta la protagonista nella fiction Blanca: Maria Chiara Giannetta. Famosa per il ruolo della Capitana in Don Matteo, qui la vediamo nei panni della sovrintendente Blanca Occhiuzzi.

Don Matteo 12 Anna Olivieri interpretata da Maria Chiara Giannetta Credits RAI e Ph. Luisa Cosentino
Don Matteo 12 Anna Olivieri interpretata da Maria Chiara Giannetta Credits RAI e Ph. Luisa Cosentino

Accanto a lei troviamo Giuseppe Zeno. Questi è ricordato soprattutto per il ruolo di Pietro Mori nelle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore, Giovanni Nemi in Scomparsa e Francesco Diamanti in Tutto può succedere. Interpreta Stefano in Mentre ero via e Kim in Come una madre. In Mina Settembre lo vediamo nei panni di Domenico detto Mimmo.

Leggi Anche |  New Amsterdam 4 ci sarà, ma in Italia dovremo aspettare un po’ per vederla

continua a leggere dopo la pubblicità

Mina Settembre Giuseppe Zeno Interpreta Domenico Detto Mimmo Credits Rai
Mina Settembre Giuseppe Zeno Interpreta Domenico Detto Mimmo Credits Rai

Nel cast di Blanca c’è anche un attore giovane ma ormai noto al pubblico televisivo italiano. Si tratta di Pierpaolo Spollon. Tra le altre cose, interpreta Marco Allevi ne L’Allieva e Riccardo Bonvegna in Doc – Nelle tue mani. In Vite in fuga fa la parte dell’Agente Polito. Entra nel cast di Che Dio ci aiuti 6 nel ruolo di Emiliano Stiffi. Oltre a Blanca in cui interpreta un cuoco stando alla notizia di Che Tv Fa del 15 gennaio 2021, è coinvolto in Leonardo nella parte di Michelangelo Buonarroti.

Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai
Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna nella fiction Doc- Nelle tue mani, Credits Rai

La fiction Blanca è diretta da Jan Maria Michelini. Questi è già alla regia di tanti successi nella serialità televisiva tra cui Don Matteo, Un Passo dal Cielo, I Medici e Diavoli. Insieme a Ciro Visco dirige anche Doc – Nelle tue mani.

Blanca episodi in streaming: dove vederli

continua a leggere dopo la pubblicità

In quanto fiction destinata a Rai 1, immaginiamo che gli episodi di Blanca siano resi disponibili su RaiPlay in contemporanea alla messa in onda. Oltre alla possibilità di vederli in diretta, esiste anche il modo di recuperarli on demand sulla piattaforma.

Leggi Anche |  Becquerel e la scoperta della radioattività - Metropolitan Magazine

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: