Blitz della Guardia di finanza al night club: trovati 7 lavoratori in ‘nero’, uno percepiva anche il reddito di cittadinanza

VERONA. Impianti elettrici vetusti, inadempienze nei dispositivi antincendio ma anche quasi metà dei lavoratori in nero. A finire nei guai è stato un night club nel veronese controllato dalla Guardia di Finanza nella notte tra venerdì e sabato.

 

L’operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle della compagnia di Soave. Nel locale sono state trovate diverse inadempienze in materia di “sicurezza sui luoghi di lavoro”. I finanzieri hanno identificato 15 lavoratori, di cui ben 7 sono risultati impiegati completamente “in nero”; tra questi, uno è risultato percettore di “reddito di cittadinanza” e, conseguentemente, sarà deferito alla locale Autorità Giudiziaria per indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Leggi anche:  Bonus 200 euro, Inps chiarisce tempi pagamento

 

La situazione riscontrata dalla Guardia di Finanza ha fatto emergere criticità nella conduzione dell’esercizio anche sotto il profilo fiscale: il night club è risultato esercitare la propria attività con la forma dichiarata di Associazione Culturale senza scopo di lucro. Tuttavia la situazione accertata dai finanzieri al momento dell’“accesso” è risultata ben diversa: i clienti presenti nel locale non erano “soci” dell’associazione. Ciò lascia ipotizzare che si tratti di un’attività commerciale a tutti gli effetti. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Soave hanno avviato, pertanto, anche specifici approfondimenti di natura tributaria.

 

Infine, l’unità cinofila antidroga ha segnalato uno dei presenti, trovato in possesso di 3 grammi di cocaina.

Leggi anche:  Pesaro: Scoperta coltivazione di marijuana, 80 piante in giardino e 4 chili in casa: arrestata coppia di conviventi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook