Bollette di luce e gas, il governo approva il nuovo decreto contro i rincari

Bollette di luce e gas, il governo approva il nuovo decreto contro i rincari

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a interventi per 3,27 miliardi. Bonetti: «Poi toccherà ai prezzi dei carburanti»

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto contro i rincari delle bollette di luce e gas. Via libera, dunque, anche alla misura per garantire liquidità alle imprese che effettuano stoccaggio di gas naturale, e al contributo per le aziende che importano gas naturale sul mercato italiano. Stando alla bozza, il nuovo intervento del governo ammonta a 3,27 miliardi di euro. 

«Oggi abbiamo prorogato per il prossimo trimestre le misure a sostegno di imprese e famiglie» contro il caro bollette «un’ulteriore conferma dell’impegno del governo. A breve ci sarà un altro provvedimento per il contenimento dei prezzi dei carburanti, per contenere i prezzi. Ci sarà un provvedimento a parte da parte dei ministeri competenti». Così il ministro della Famiglia Elena Bonetti lasciando Palazzo Chigi al termine del Cdm.

Leggi anche:  Della Vedova: "Patto con Pd per sconfiggere destra"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cantieri lavoro per disoccupati: la Regione stanzia 3 milioni di euro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook