Quando scenderanno le bollette del gas?
Il prezzo del gas continua scendere, per le bollette un buon segnale. Anche se non facile prevedere con esattezza quando potrebbero diminuire i costi. Il prezzo sulla piattaforma italiana, il Psv, sceso a 66 euro al megawattora. Mentre quello al Ttf di Amsterdam, il mercato di riferimento per l’Europa, marted 18 ottobre crollato a 112 euro al megawattora. Sul gas dobbiamo digerire ancora ottobre con i prezzi di settembre e ottobre perci dal primo novembre sapremo quanto sar la media, per dopo rispetto ottobre ci sar un calo, ha spiegato il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, intervenendo a 24 Mattino su Radio24. Fra il 30 settembre e il 1 ottobre, infatti, cambiato il modo con cui l’Arera calcola le bollette del metano. Prima le tariffe venivano aggiornate ogni tre mesi basandosi sui prezzi al Ttf, ora invece l’aggiornamento viene fatto di mese in mese sulla base della media dei prezzi reali registrati sul mercato italiano Psv.
© Riproduzione Riservata
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook