Bologna, Bernini (FI): “Reddito di cittadinanza, misura da superare urgentemente”

“A Bologna la Guardia di Finanza ha denunciato 44 persone, tutte residenti in campi Rom tra Bologna e San Lazzaro di Savena, per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. In tutto, le risorse erogate ammontano a 850mila euro, finite nelle mani di chi non ne aveva diritto. Ancora una volta siamo costretti a ribadire che il reddito di cittadinanza, misura sulla quale Forza Italia è sempre stata fortemente critica, non ha più motivo di esistere così com’è. In molti casi il reddito di cittadinanza si tramuta in assistenzialismo fine a se stesso, in altri – e altrettanto numerosissimi – casi il sussidio finisce nelle mani dei soliti “furbetti”. E chissà quando le somme percepite indebitamente verranno recuperate. Abbiamo bisogno di una riforma complessiva in tema di lavoro, che parta innanzitutto dal mettere i centri per l’impiego nelle condizioni di funzionare al massimo delle loro potenzialità, mentre le aziende devono poter assumere con incentivi adeguati. Senza questi importantissimi passi, insistere sul reddito di cittadinanza è illogico: le tante denunce di furbetti di questi anni, da quando la misura è stata varata, ne sono la prova. Forza Italia è pronta a mettere sul tavolo della discussione ogni proposta utile per superare il reddito di cittadinanza che, ad oggi, non ha prodotto i risultati sperati”.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip 2022 televoto: come votare i concorrenti

Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Elezioni Calenda strappa col Pd e guarda a Renzi. Conte: 'Nessun accordo con Letta, avanti con il nostro progetto'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook