Bologna, festa in casa dopo la mezzanotte: multati nove studenti Erasmus, a dare l’allarme i vicini


Hanno dato una festa noncuranti delle norme anti-Covid, così sono finiti nei guai nove studenti spagnoli in Erasmus a Bologna, che si sono riuniti sabato scorso per fare baldoria in un appartamento di via Turati. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che, dopo la mezzanotte, hanno allertato le forze dell’ordine. Quest’ultime, a loro volta, non hanno potuto far altro che denunciare e multare i giovani. Stando a quanto riferito dai poliziotti del commissariato Santa Viola, nell’abitazione c’erano 9 ragazzi tra i 20 e i 24 anni: tre abitavano lì, mentre gli altri erano ospiti. Tutti sono stati denunciati per disturbo alle persone e i sei ospiti anche multati per essere in giro in orario di coprifuoco previsto dall’ultimo Dpcm del 3 novembre per un totale di 400 euro a testa.

Leggi Anche:  Criminal Minds 15 su Rai2 tra casi esplosivi e giorni liberi: anticipazioni episodi del 14 e 21 novembre

Non è per altro la prima volta che il gruppo di amici si rende protagonista di un episodio del genere. Erano infatti stati beccati già a fine ottobre e congedati con le stesse sanzioni e una denuncia. Era il 28 ottobre scorso: anche in quell’occasione, i residenti hanno segnalato alla polizia una festa con musica a tutto volume da molte ore in corso in un appartamento abitato da studenti spagnoli. Gli agenti arrivati sul posto hanno prima avuto difficoltà a entrare in contatto con uno degli inquilini, che forniva false generalità, poi sono riusciti ad accedere nell’abitazione dove hanno trovato oltre a lui ben 22 giovani, che sono stati denunciati per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, e sanzionati con la multa da 400 euro per le norme anti-Covid che vietano di organizzare e partecipare a feste. I 4 inquilini della casa sono stati denunciati anche per ricettazione a causa di un carrello del supermercato trovato con la catena tagliata, e il primo ad aprire la porta anche per false attestazioni a pubblico ufficiale.

Leggi Anche:  “É sempre mezzogiorno”: panini da hamburger di Fulvio Marino



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook