Bonucci in Lazio-Juventus, nervi tesi in campo e il messaggio ai compagni

Condividi articolo tramite:


Un passaggio sbagliato. Una parola di troppo. Un gesto che non è passato inosservato. Protagonisti del botta e risposta in campo sono Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Succede durante la gara contro la Lazio all’Olimpico, un match scandito dall’infortunio di Cristiano Ronaldo e più ancora dalla beffa incredibile subita in pieno recupero per la rete di Caicedo arrivata al 95°. È la fotografia del momento che sta attraversando la Juventus: non è più quella squadra compatta, implacabile, alla quale era (quasi) impossibile far gol.

Cosa è successo tra il difensore e il colombiano? Alle telecamere non è sfuggito l’episodio avvenuto nella fase cruciale del secondo tempo, con la squadra di Pirlo ancora in vantaggio per 1-o (rete di CR7 nella prima frazione). Minuto numero 62, il capitano commette un errore abbastanza ingenuo in fase di disimpegno (un passaggio diretto a Danilo) e viene ripreso dal compagno di squadra. La replica di Bonucci è stata immediata: la mimica è chiarissima, lo invita a stare zitto e a non fare tante storie in campo, a non criticare ciò che viene fatto – nel ben e nel male – da chi gioca accanto a lui. Non è quello il momento per farlo… Se proprio ha da rimproverare qualcosa, lo faccia dopo nello spogliatoio. A quattr’occhi.

Abbiamo perso una palla dove abbiamo sbagliato in 4-5 – ha spiegato ai microfoni di Sky -. Questo è il calcio… se non dai sempre il massimo sempre in partita e su quel che accade rischi di prendere gol.

A caldo, con la delusione cocente per una rete che si poteva (e si doveva) evitare, Bonucci affida parte del proprio pensiero a un messaggio condiviso sui social network attraverso un post pubblicato sull’account ufficiale di Twitter. Parte dalla fine, dall’amaro che c’è in fondo a una gara che avrebbe potuto rilanciare la Juventus e invece l’ha inchiodata ancora alle sue responsabilità

I 15 secondi finali devono essere la molla per volere di più da noi stessi – ha scritto Bonucci su Twitter in un messaggio pubblicato poco dopo la conclusione del match -. Per arrivare ad essere grandi. Il resto della partita indica che siamo sulla strada giusta.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber