Bonus 200 euro a collaboratori sportivi, procedura domanda e come ottenerlo dopo Dl Aiuti Bis

Bonus 200 euro a collaboratori sportivi, procedura domanda e come ottenerlo dopo Dl Aiuti Bis

Come fare ad ottenere il bonus 200 euro per collaboratori spostivi dopo Dl Aiuti bis? Se il primo Decreto Aiuti aveva approvato il bonus di 200 euro per lavoratori dipendenti, pubblici e privati, e pensionati, nonché per precettori di reddito di cittadinanza, indennità di disoccupazione Naspi e Dis Coll, il Decreto Aiuti bis ha esteso l’erogazione del bonus di 200 euro a categorie di persone che erano state inizialmente escluse dalla misura e che ora, invece, potranno avere, al pari di altri soggetti già individuati dal primo Decreto Aiuti, il bonus una tantum di 200 euro come misura di sostegno contro l’inflazione galoppante. 

Tra le nuove categorie di persone che possono avere il bonus di 200 euro una tantum anche i collaboratori sportivi. Vediamo qual è la procedura da seguire per avere bonus 200 euro per collaboratori sportivi.

  • Bonus 200 euro anche a collaboratori sportivi e non solo  
  • Procedura e come fare domanda per avere bonus 200 euro collaboratori sportivi
Leggi anche:  Trasporto pubblico, Start Romagna passa alla programmazione invernale con 40 mezzi aggiuntivi in provincia

Bonus 200 euro anche a collaboratori sportivi e non solo  

Il Decreto Aiuti bis ufficiale ha esteso l’erogazione del bonus di 200 euro una tantum non solo ai collaboratori sportivi come nuovi beneficiari della misura ma anche ad altre categorie di persone come precari della scuola esclusi a luglio dal bonus e lavoratori che non hanno beneficiato dello sgravio contributivo entro i primi sei mesi dell’anno perché interessati da eventi coperti da contributivi figurativi Inps, per esempio nei casi di maternità o di lavoratori in cassa integrazione.

Anche i collaboratori sportivi e le altre nuove categorie di beneficiari del bonus una tantum riceveranno i 200 euro netti in busta paga, esentasse e che non concorrono alla formazione del reddito complessivo ai fini Irpef. 

Precisiamo che sono definiti collaboratori sportivi, come previsto dal Ccnl collaboratori sportivi, i soggetti che svolgono mansioni rientranti, sulla base dei regolamenti e delle indicazioni fornite dalle singole federazioni, tra quelle necessarie per lo svolgimento delle attività sportivo-dilettantistiche come regolamentate dalle singole federazioni.

Leggi anche:  Occasioni di lavoro in sella alla Ducati, aperte le selezioni: possibilità per tutti

Procedura e come fare domanda per avere bonus 200 euro collaboratori sportivi

Stando a quanto previsto dal Decreto Aiuti bis, i nuovi beneficiari del bonus di 200 euro una tantum riceveranno direttamente il bonus in maniera automatica con lo stipendio di ottobre, senza necessità di presentare alcuna domanda all’Inps.

Ciò significa che i collaboratori sportivi per avere il bonus di 200 euro non devono presentare alcuna domanda specifica ma devono solo presentare apposita autodichiarazione in cui dichiarare di non aver beneficiato in precedenza del bonus di 200 euro e di essere stato destinatario di eventi coperti figurativamente dall’Inps nel primo semestre dell’anno 2022, nonché a condizione che i soggetti interessati non siano già stati destinatari della misura perché lavoratori dipendenti o perchè appartenenti alle altre categorie già beneficiarie del bonus.

In particolare, l’una tantum di 200 euro ai collaboratori sportivi sarà pagato, come previsto dal Decreto Aiuti bis, automaticamente da Sport e Salute Spa e, grazie ad una tempestiva comunicazione di informazioni tra la stessa Sport e Salute e Inps, il pagamento avverrà in maniera tempestiva e rapida. 

Leggi anche:  RAEE, Mite: "Incentivi per certificazioni Emas"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook