Bonus 200 euro autonomi e partite IVA, Il Sole 24 Ore annuncia: “c’è la bozza, pronti 500 milioni”

Il Bonus 200 euro spetta anche agli autonomi della gestione separata Inps e ai liberi professionisti ordinistici delle Casse privatizzate. Tuttavia, fino ad ora queste categorie non avevano certezza riguardo l’ammontare esatto del Bonus, né sulla tempistica dell’accredito. TuttoLavoro24.it aveva affrontato la questione qui.

Ma secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Governo abbia finalmente deciso una cifra da stanziare per questi lavoratori. A darne notizia in anteprima è Il Sole 24 Ore, che nell’edizione in edicola oggi 18 luglio scrive:

“Il bonus è previsto anche per gli autonomi della gestione separata Inps e per i liberi professionisti ordinistici delle Casse privatizzate. L’articolo 33 del decreto aiuti stanzia per loro 500 milioni. E a ripartirli è il decreto del Lavoro, di concerto con l’Economia, che sarebbe dovuto arrivare il 17 giugno. Ora la bozza si trova al Mef. Secondo indiscrezioni, una quota pari, appunto a 80 milioni sarà destinata ai professionisti ordinistici iscritti alle casse privatizzate, sufficiente appunto per 400mila domande visto che l’indennità fissata dalla bozza dovrebbe ammontare a 200 euro come per i dipendenti.”

Il quotidiano prova anche a fare una stima delle domande che potrebbero arrivare, anche se nessuna delle Casse ha già a disposizione i redditi del 2021: gli avvocati potrebbero essere circa 150 mila, i commercialisti circa 30 mila, mentre i consulenti del lavoro 14.600 (anche se tra questi ultimi potrebbero esserci dei dipendenti: in questo caso, il bonus arriverà dall’Inps se sussistono le condizioni).

Leggi anche:  Calenda 'Alleanze sui contenuti per un Patto Repubblicano'

Poco entusiasmo, comunque, da parte delle diverse associazioni di settore. Qualcuno le definisce una “mancetta insufficiente“, qualcun altro non una buona soluzione per fronteggiare i problemi riscontrati dalle partite IVA.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Gas, Gazprom fornisce solo 65% richiesta Eni. Prezzo sale ancora

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Autumn in New York/ Richard Gere e Winona Ryder ci faranno piangere (Rai 3)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook