Bonus 200 euro. Ecco come funziona e come si ottiene

https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-06-2022/1656570351-0-bonus-200-euro-ecco-come-funziona-e-come-si-ottiene.jpg

 Il bonus 200 euro è in arrivo per i lavoratori che rispettano determinati requisiti. L’Inps, con la circolare 73 del 24 giugno 2022, ha dato le istruzioni per ottenere il bonus.

I lavoratori dipendenti che guadagnano meno di 35mila euro l’anno avranno il bonus in automatico nella busta paga di Luglio.

I lavoratori autonomi che hanno già ricevuto il bonus Covid – 19, lo riceveranno in automatico.
Chi invece non ha avuto il bonus Covid, può chiedere le 200 euro facendo domanda all’Inps (si aspettano altre istruzioni).

I lavoratori stagionali, se lavorano, riceveranno il bonus in busta paga. Se non lavorano, riceveranno il bonus dall’Inps (ma devono avere lavorato almeno 50 giornate nel corso del 2021).

Leggi anche:  Assassinio sull’Orient Express film stasera in tv 23 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

I disoccupati, i pensionati chi prende il reddito di cittadinanza, riceveranno il bonus direttamente con le indennità o la pensione di Luglio.

I collaboratori coordinati e continuativi e i lavoratori domestici riceveranno il bonus se
il 18 Maggio 2022 il rapporto era attivo. Ma devono fare domanda all’Inps.

Due regole valgono per tutti: il bonus può essere ricevuto solo una volta, anche se si rientra in più categorie che ne hanno diritto; il reddito imponibile nel 2021 deve essere inferiore a 35 mila euro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook