Bonus 200 euro, per gli autonomi tempi scaduti al 17 giugno: ecco cosa significa

Mentre i pensionati hanno già ricevuto il Bonus 200 euro e i domestici stanno per riceverlo, per i lavoratori autonomi questo resta un miraggio. Perché nonostante il decreto aiuti sia sempre più vicino alla sua conversione in legge (ieri 11 luglio è stato votato alla Camera con 266 sì, ora manca solo l’ok del Senato), di un provvedimento ad hoc che riguardi l’erogazione dell’una tantum agli autonomi e alle partite IVA ancora non c’è traccia.

Eppure, i tempi sono già scaduti da un pezzo. Ne dà conferma Il Sole 24 Ore:

“Viceversa, manca ancora all’appello (era atteso entro il 17 giugno) il decreto del ministero del Lavoro con le modalità per la concessione dell’indennità una tantum dal fondo per il sostegno del potere d’acquisto dei lavoratori autonomi (in gioco ci sono 500 milioni per il 2022).”

Dopo i timori degli scorsi giorni legati a una possibile riduzione dell’importo dell’indennità (bonus “quasi” 200 euro, potremmo chiamarlo), dunque, nemmeno dagli incontri di ieri arriva una qualche rassicurazione. È vero che le scadenze non sono perentorie, ma in questo modo, mentre tutti gli altri spendono, gli autonomi rischiano di dover stare a guardare.

Leggi anche:  Gioia del Colle: al via la progettazione del nuovo piano di zona 2022 - 2024 Riguarda anche Casamassima, Sammichele di Bari e Turi

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Dopo la Pandizucchero, il caso della panetteria Nessi, chiusa temporaneamente per mancanza di personale

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Bonus 200 euro: ecco perché, in alcuni casi, il datore di lavoro non deve pagarlo al dipendente