Bonus casa, acquistare o ristrutturare un immobile con sconti pazzeschi, ecco chi può gioire

Il Bonus casa arriva come un raggio di sole nell’oscurità per consentire un risparmio sull’acquisto o la ristrutturazione di un immobile. Scopriamo quanto vale e chi può richiederlo.

Pochi requisiti per risparmiare fino a 1.500 euro con il Bonus casa in arrivo in una particolare regione italiana.

Bonus casa
Canva

Lo spopolamento di alcuni paesi italiani è un problema in costante crescita. Per tentare di risolvere la fuga da piccoli Comuni posizionati in zone remote di montagna o in territori isolati di meravigliose isole, le amministrazioni comunali cercano di tentare il trasferimento in questi paesi erogando incentivi e agevolazioni. Chi è disposto a cambiare vita riceverà somme di denaro per l’acquisto dell’immobile oppure per procedere con la ristrutturazione di una casa. Sta accadendo in Sardegna e in Abruzzo ma non mancano case in affitto a 1 euro in Veneto e in altre regioni italiane. E ora un altro Comune ha optato per un Bonus casa per evitare lo spopolamento. Occorrerà rispettare solamente due requisiti e restare al di sotto di una specifica soglia ISEE. Il tempo per approfondire l’agevolazione c’è dato che il termine ultimo di inoltro delle domande è fissato al 31 ottobre 2022.

Leggi anche:  Iva: le somme versate dalle Stazioni appaltanti alle Ditte appaltatrici a seguito del rincaro materiali costituiscono integrazione di ...

Bonus casa, come funziona e a chi si rivolge

Piccoli borghi sparsi in posti remoti della penisola sono colpiti dallo spopolamento. La situazione si sta aggravando nonostante questi piccoli paesi siano incantevoli, situati nella natura e circondati da meravigliosi paesaggi. I Bonus casa vengono attivati proprio per impedire che i Comuni diventino città fantasma e per riqualificare interi territori.

L’ultima iniziativa riguarda un’agevolazione di 1.500 euro promessa a chi deciderà di acquistare una casa o di ristrutturare un immobile a Comacchio, in provincia di Ferrara. Il Bonus si rivolge alle giovane coppie che intendono comprare casa sottoscrivendo un mutuo. Condizione necessaria è che l’immobile da acquistare, ristrutturare o costruire venga adibito ad abitazione principale in cui si ha la residenza.

Leggi anche:  Bellanova: 'Come può un'alleanza Arlecchino' parlare di Draghi e riferirsi alla sua agenda?'

I dettagli riportati nel bando

Il Bonus casa da 1.500 euro è stato attivato dal Comune di Comacchio per contrastare lo spopolamento del borgo e per aiutare economicamente le coppie che vogliono comprare, ristrutturare o costruire la prima casa. Primo requisito è la sottoscrizione di un mutuo. Seconda condizione la residenza nel Comune interessato. Il terzo requisito è più particolare. La somma dell’età dei giovani che richiedono il Bonus dovrà essere inferiore a 79 anni. Infine, l’ISEE dovrà essere non superiore a 28 mila euro.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Nel bando è specificato, poi, che la proposta si rivolge a persone con cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea e che il mutuo dovrà già essere stato richiesto e non terminato.

Leggi anche:  Contratto: le proposte di Anief su ordinamento professionale ATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News