Bonus Cashabck di Natale, arrivano i primi bonifici


Conclusa la fase sperimentale del cosiddetto Bonus Cashback di Natale, iniziano ad arrivare i primi pagamenti.

La misura è stata accolta in modo positivo da parte dei cittadini, nettamente al di sopra delle attese.

Gli iscritti al programma, in questa prima fase, sono stati beni 5,8 milioni, anche se verranno rimborsati solamente 3,2 milioni di soggetti che hanno raggiunto il numero minimo di 10 transazioni.

Bonus Cashback di Natale

Il bonus cashback, sostanzialmente, consiste in un rimborso pari al 10% degli acquisti effettuati nei negozi fisici (non è valido per gli acquisti online) con mezzi di pagamento tracciabili.

Il programma Cashback si divide in periodi. Il primo periodo sperimentale, detto “Extra Cashback di Natale”, è iniziato l’8 dicembre e terminato il 31 dicembre 2020.

Leggi anche:  Sissi, le anticipazioni della seconda puntata

In generale, per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di 150 euro. Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate al programma Cashback, consente di accumulare il 10% dell’importo speso.

I pagamenti del bonus cashabck di Natale sono appena partiti. Ovviamente, il bonus sarà erogato solamente ai soggetti che hanno raggiunto la soglia minima di 10 transazioni valide ai fini del programma.

In arrivo i primi pagamenti

Stanno per arrivare i pagamenti relativi al bonus cashback di Natale.

In questi giorni, infatti, Consap ha fatto già partire circa 2 milioni di bonifici. Si tratta di quasi 120 milioni di euro.

I restanti pagamenti dovrebbero comunque essere accreditati entro il 1° marzo. I cittadini che hanno maturato il bonus casback di Natale in tutto sono 3,2 milioni.

Leggi anche:  I Dinosauri, l’iconica serie degli anni ’90 sbarca su Disney+

In media, a ogni aderente al Cashback di Natale spettano poco più di 69 euro.

Articoli correlati

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Linea Verde | 14° puntata 24 dicembre 2023

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook