Bonus da 200 euro anche per colf e badanti, a Sondrio c’è il supporto del patronato Epaca

Ne beneficia chi ha avuto un reddito inferiore ai 35 mila euro nel 2021. Per i lavoratori domestici è necessario presentare domanda, gli uffici sul territorio sono pronti a dare assistenza

Arriva il bonus “una tantum” da 200 euro messo a punto dal Governo con l’obiettivo di contrastare i rincari di spesa e bollette che gravano sulle famiglie italiane: i beneficiari sono quanti hanno percepito un reddito inferiore ai 35.000 euro nel 2021. Il bonus è corrisposto anche ai lavoratori domestici, ovvero colf e badanti, regolarmente assunti prima dell’emanazione del Decreto Legge n. 50 del 17.05.2022, meglio noto come Decreto Aiuti.

Il responsabile del patronato Epaca Coldiretti Sondrio, Michela Camer, precisa che “mentre i dipendenti, i pensionati ed i titolari di reddito di cittadinanza, con un reddito 2021 inferiore a 35mila euro, riceveranno la somma automaticamente, per i lavoratori domestici sarà necessario presentare un’apposita domanda”. Da qui, il supporto dello stesso patronato, che si è si è già organizzato al fine di predisporre le domande per l’erogazione del Bonus.

Leggi anche:  Preservativi usati sul marciapiede del viale Vittorio Veneto

Epaca invita pertanto tutti i potenziali beneficiari del Bonus a contattare gli uffici, dislocati capillarmente sull’intero territorio provinciale, al fine di verificare se sussistono i requisiti necessari per presentare l’istanza in oggetto.

Il Patronato Epaca da oltre 60 anni offre a tutti i cittadini servizi di qualità, che nascono esperienza e capacità d’adattamento ai cambiamenti sociali e normativi che coinvolgono le famiglie, i lavoratori, i giovani e i pensionati. In particolare, Epaca è un punto di riferimento strategico e inserito da decenni nel tessuto sociale del territorio: costante l’impegno nel far valere i diritti del lavoratore in caso di infortunio o in caso di malattia professionale, ma i servizi coprono il tema della previdenza a 360 gradi: i nostri uffici e recapiti, infatti, dialogano direttamente con gli enti previdenziali, anche in via telematica. Altro punto di forza è la presenza nell’intero comprensorio valtellinese e chiavennasco, con recapiti e operatori costantemente formati per fornire una consulenza di alto livello.

Leggi anche:  Anche l'Olanda toglie le restrizioni sulla produzione elettrica a carbone

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rocky II film stasera in tv 22 aprile: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook