Bonus edilizi 2023: cosa propongono i partiti in vista delle Politiche?

Bonus edilizi 2023: cosa propongono i partiti in vista delle Politiche?

Bonus edilizi 2023: cosa propongono i partiti riguardo all’importante ambito degli incentivi per il settore edilizio in vista delle Politiche del 25 settembre? La maggior parte dei programmi, in un modo o nell’altro, hanno al centro il futuro del Superbonus 110%. Una panoramica veloce sulle proposte in campo.

Politiche 2022: Quota 41 e pensioni minime, le proposte dei partiti

Bonus edilizi 2023: la posizione del centrodestra

Bonus edilizi 2023: cosa propongo i partiti in vista del voto per le Politiche del 25 settembre per quanto riguarda l’importante ambito degli incentivi per il settore edilizio? Il tema ha guadagnato un ampio spazio nel programma della coalizione di centrodestra. L’asse tra FdI, Lega e FI punta, innanzitutto, a un riordino dei bonus attualmente previsti per riqualificazione, messa in sicurezza, efficientamento energetico degli immobili residenziali pubblici e privati; dunque, nessun problema per i contribuenti e le imprese che li stanno utilizzando.

Leggi anche:  Il deposito dei simboli è un circo. Continua il bestiario elettorale

In parallelo, però, Lega e Forza Italia in particolare puntano a una razionalizzazione e semplificazione della normativa relativa al Superbonus: l’incentivo sarà garantito a chi ha maturato il diritto a sfruttarlo, quindi, dovrebbe essere reso “strutturale” ma con regole che preservino l’impegno di risorse statali (forse una diminuzione progressiva dell’aliquota della detrazione a secondo del periodo di attivazione e del tipo di immobile).

Abolizione Reddito di cittadinanza: cosa propongono i partiti? Ultime

Stabilizzare il Superbonus 110% priorità M5S

Bonus edilizi 2023: chiaramente stabilizzare il Superbonus 110% è al centro del programma del Movimento 5 Stelle, il partito che ne ha messo a punto il meccanismo di cessione del credito e poi caldeggiato l’introduzione. Secondo i pentastellati l’incentivo, in breve, deve essere mantenuto nella sua forma attuale e utilizzato come modello per nuove agevolazioni in direzione transizione ecologica.

Leggi anche:  Estorsioni e violenze a Latina: la Polizia arresta 15 persone

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tra la destra della Meloni e quella di Letta c'è vita a sinistra: la terza via sono i 13 milioni di italiani dimenticati dall'Agenda Draghi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook