Bonus Enel per tutti e senza ISEE in base al consumo: i fortunati

Enel, nota multinazionale italiana dell’energia, ha deciso di far risparmiare i suoi consumatori con una sorta di bonus: ecco di cosa si tratta

La famosa multinazionale italiana, Enel, ha deciso di far risparmiare i propri clienti con una sorta di bonus che potrebbe risultare davvero molto interessante: ecco di cosa si tratta e chi sono i beneficiari.

Bonus
Canva

Il caro bollette sta mettendo in ginocchio molte famiglie italiane ed Enel, famosa multinazionale nostrana, ha deciso di agevolare i propri clienti: come usufruire del ‘bonus‘ della compagnia?

Il ‘bonus’ che ha messo in pratica Enel premia chi risparmia. In pratica, se si mettono in pratica una serie di abitudini che consentono di risparmiare energia come: fare poche lavatrici, utilizzare il meno possibile il forno elettrico, spegnere le diverse luci in casa quando ci si trova in una sola stanza Enel Energia premia.

Se fino ad oggi ad accorrere in aiuto le famiglie italiane ci ha pensato il Governo con i diversi bonus adesso arriva Enel con una interessante idea.

Leggi anche:  Covid, Tridico: prestazioni aggiuntive Inps per 15,7 milioni di individui, spesa di circa 60 miliardi

L’iniziativa della compagnia energetica prevede un ‘incoraggiamento’ di tipo economico a chi riduce l’utilizzo di energia di tipo elettrico. Alcuni clienti della multinazionale potranno ricevere una riduzione di dieci centesimi per ogni kWh risparmiato tra ottobre e dicembre dell’anno in corso.

Bonus Enel Energia: chi può usufruire dell’agevolazione?

Enel Energia ha dunque deciso di scendere in campo con una sorta di bonus davvero molto interessante: ma chi può usufruire di tale agevolazione?

Come già detto nel paragrafo precedente, potranno anzitutto ricevere tale riduzione (di dieci centesimi ogni kWh) coloro che risparmieranno durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre dell’anno in corso.

Non è tutto perché affinché questo risparmio venga considerato tale, i consumi dei clienti della multinazionale dei suddetti mesi verranno messi a paragone con quelli del trimestre dell’anno 2021. I clienti vedranno accreditato il bonus nella 2° bolletta del 2023.

Leggi anche:  Cartabianca, Al Bano sbotta con Briatore: "Se mi danno soldi per stare a casa..."

Vi sono ovviamente diversi bonus erogati dal Governo e tra questi vi è anche quello per i pannelli solari che, probabilmente, andrebbe approfondito per scegliere al meglio la soluzione giusta: ecco alcune informazioni.

Ritornando al bonus Enel e a come si potrà poi ricevere il rimborso, oltre a quella appena citata, vi sarà anche la possibilità di riceverlo per chi è in fase di voltura oppure di recesso del contratto. Tale rimborso sarà accreditato sull’ultima bolletta che si riceverà dalla compagnia.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Vi è però un’unica condizione ovvero: i beneficiari di tale bonus saranno soltanto coloro che superano i quattrocento euro per MWh. Un vantaggio sicuramente importante è che per ricevere il rimborso non sarà necessaria alcuna iscrizione e non sarà necessario inviare alcune documentazione o ricevere carte per accumulare punti.

Leggi anche:  VERSO IL VOTO: SOTTANELLI, 'CON CALENDA E RENZI TERZO POLO DIVENTA FINALMENTE REALTÀ'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News