Bonus Ex Renzi luglio 2022: quando arrivano i 100 euro?

Quando arriva il Bonus Ex Renzi a luglio? Un pagamento, quello dei 100 euro del trattamento integrativo, che si ripete tutti i mesi. Tuttavia, la data di accredito non è sempre la stessa: Inps infatti non segue fedelmente un calendario per erogare le sue prestazioni.

Chi ha un reddito da lavoro dipendente inferiore a 15.000 euro annui trova il Bonus in busta paga, chi invece ha un reddito da lavoro assimilato inferiore a 15.000 euro lo riceve direttamente da Inps. E sono proprio questi ultimi (i percettori NASpI, per esempio) ad attendere la comparsa della data di accredito sul Fascicolo Previdenziale e a iniziare a domandarsi “quando arriva il Bonus Ex Renzi a luglio?”

Bonus Ex Renzi luglio 2022: pagamento anticipato?

Nonostante, come detto, Inps non segua un calendario fisso, per il pagamento del Bonus Ex Renzi è utile prendere a riferimento il 20 del mese. Pare però che a Inps piaccia particolarmente pagare con anticipo: ad aprile, infatti, il Bonus Ex Renzi arrivò il 13, a maggio il 17 e a giugno il 15. A questo punto, dunque, sembra più corretto dire che i giorni da prendere a riferimento siano quelli intorno alla quindicina.

Leggi anche:  Caldaie, arriva lo stop: ecco quando e cosa succederà

Il 16 e il 17 luglio cadono di sabato e domenica e Inps non lavora nel weekend. Vedremo pertanto se l’Istituto di Via Ciro il Grande deciderà di pagare in anticipo come nei mesi scorsi, nel corso della seconda settimana del mese, oppure se rimanderà l’accredito alla terza settimana. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Elezioni politiche, ecco perché gli italiani sceglieranno la coalizione credibile di centrosinistra

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Francesco Pannofino, “Boris 4” con la voce di George Clooney

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook