Bonus lenti a contatto e occhiali/ Perché è sparito? Cosa sappiamo al riguardo

In molti si chiedono che fine abbia fatto il bonus lenti a contatto e occhiali. Non molto tempo fa, è stata confermata l’emissione di un voucher una tantum da poter sfruttare per comprare degli occhiali da vista oppure delle lenti a contatto.

Da quando è arrivata la notizia, non vi è stato ufficializzato alcun decreto attuativo, dunque questo vuol dire che al momento non è possibile determinate le condizioni esatte per poter ricevere questo famoso “bonus per comprare occhiali e lenti a contatto”.

Bonus lenti a contatto e occhiali: le ultime notizie

Nella Legge di Bilancio del 2021 risulta chiaramente l’approvazione del bonus per acquistare le lenti a contatto oppure gli occhiali da vista. Per questa agevolazione sono stati stanziati perfino 10 milioni di euro. Il problema è che da quando è giunta tale notizia, non c’è stato più alcun avviso al riguardo.

Leggi anche:  Settanta dipendenti rifiutano il vaccino: azienda ospedaliera li sospende

Il decreto attuativo dovrebbe contenere non solo le informazioni che spiegano al cittadino la modalità di richiesta, bensì anche tutte le tempistiche per mandare la domanda e poter ottenere questo bonus.

Ciò che sappiamo sull’agevolazione – salvo cambio di programma – è l’ottenimento di un voucher una tantum del valore pari a 50 euro, da poter sfruttare per comprare lenti a contatto oppure occhiali da vista.

Bonus lenti a contatto e occhiali: come ‘dovrebbe’ funzionare

Il bonus delle lenti a contatto e gli occhiali da vista dovrebbe esser utilizzato esclusivamente per fini patologici o per correggere un difetto alla vista. Infatti il voucher di sconto non è previsto per chi invece vorrebbe comprare degli occhiali o lenti a contatto estetiche (come ad esempio quelle colorate ma non graduate).

Leggi anche:  Mancanza di personale? La colpa non del reddito di cittadinanza

La domanda potrà esser approvata a tutti coloro – salvo fine risorse economiche – che presentano un ISEE che non sia superiore a 10 mila euro. Una cifra sicuramente molto bassa, ma che potrà tornare utile a chi ne ha realmente bisogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Juve Stabia - Avellino 0 - 0: diretta live e risultato finale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook