Bonus Pc e Internet: ecco cosa c’è da sapere

In arrivo un nuovo bonus per le famiglie con basso reddito per agevolare l’acquisto di pc e l’allaccio di connessioni internet. L’agevolazione è stata confermata per tutti i cittadini che potranno richiederlo anche senza la necessità di presentare l’ISEE. Si tratta sostanzialmente di una doppia agevolazione che consente di ottenere tra 300 e 500 euro per l’acquisto di un nuovo computer o per l’installazione di una connessione veloce. 

Il nuovo bonus pc permette di ottenere 500 euro da spendere per l’acquisto di un nuovo computer: possono ottenere lo sconto, però, solo le famiglie che possiedono un ISEE molto basso.

Il bonus Intenet senza ISEE in arrivo dal MISE, invece, spetta a tutti i cittadini e le famiglie che intendono installare una nuova connessione al web o migliorare quella che utilizzano abitualmente in termini di velocità in download.

Leggi anche:  “Il quinto potere”: stasera in TV la sorprendente storia di WikiLeaks

Il Governo ha attivato un Bonus Internet dal valore di 300 euro. Una Regione, poi, ha ampliato l’offerta proponendo un Bonus PC del valore di 500 euro ad una parte della popolazione. A ricevere un contributo fino a 500 euro per l’acquisto di un nuovo computer saranno dunque tutte le famiglie che risiedono in Puglia da almeno due anni e che possiedono un reddito inferiore a 9.000 euro.

Tutti i cittadini possono invece richiedere il bonus internet dal valore di 300 euro da utilizzare per un abbonamento con una velocità minima di 30 Mbps in download. Non è richiesto l’ISEE né altrettanto sono previsti limiti reddituali ma come condizione troviamo la durata dell’abbonamento di minimo 24 mesi.

Leggi anche:  Incontro Draghi Conte, il governo resta in piedi. Le condizioni del leader M5s: "Chiarezza su reddito e superbonus"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook