Bonus tv, mobili bollette, accise: tutti gli aiuti e i bonus in scadenza il 31 dicembre 2022

Bonus in scadenza

Il primo decreto di politica economica del governo Meloni andr in continuit rispetto a quanto svolto dal predecessore Mario Draghi. Per gli aiuti ci sono a disposizione risorse pari a 9,1 miliardi di euro provenienti dall’extragettito fiscale di questi mesi: la met (4,5) sar destinata alla proroga fino alla fine dell’anno dei crediti d’imposta sugli acquisti di energia e gas di imprese e piccole attivit. Confermato ancora il taglio da 30,5 centesimi delle accise e dell’Iva su benzina e gasolio fino al 31 dicembre, misura che richieder poco pi di un miliardo di euro. Ci che rimane serviranno, invece, a rinforzare i conti del 2023.
Concentreremo le risorse a disposizione per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia — ha ribadito la premier, che intende invece concentrare le forze e i fondi per contrastare il caro bollette —, senza disperdere risorse in bonus inutili. Sulla base di questo, molti bonus sono in scadenza entro la fine dell’anno e con la legge di bilancio alcuni potrebbero essere rinnovati al 2023, mentre saranno lasciati fuori. Vediamo nel dettaglio tutte le scadenze.

Leggi anche:  Isola 2021: Paul Gascoigne infortunato. Gilles Rocca torna dopo malore

Leggi anche:Flat tax, cuneo fiscale, pensioni Quota 41: il governo deve trovare altri 10 miliardi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News