Bonus vacanze 2022: ecco le strutture che puoi scegliere

Siamo quasi “assuefatti” e completamente abituati al concetto di Bonus, forma di agevolazione che secondo questo termine molto “generico”, definisce una certa tipologia di “vantaggio” che può essere rappresentato da un buono sconto, un voucher, un’esenzione o simili. Quasi tutti i buoni sviluppati dallo stato attraverso appositi decreti risultano essere stati concepiti negli ultimi anni, e spesso associati al contesto pandemico che per forza di cose ha portato l’erogazione di un enorme numero di agevolazioni di questo tipo, come ad esempio il Bonus Vacanze.

Bonus vacanze 2022: ecco le strutture che puoi scegliere

Si tratta di una forma di bonus tra le più discusse ma anche tra le più sfruttate da una larga fetta della popolazione nostrana. La prima forma del Bonsu Vacanze è stata inugurata nel 2020, proprio all’inizio dell’emergenza pandemica, sotto forma di voucher erogato attraverso il circuito telematico della Pubblica Amministrazione e dall’app associata IO. Attraverso questa applicazione i nuclei familiari al di sotto della soglia ISEE di 40 mila euro hanno avuto la possibilità di ricevere un voucher da spendere presso le località vacanziere in tutta Italia, senza particolari distinzioni e limiti. Il “buono” poteva avere un importo tra i 150 ed i 500 euro, a seconda del numero di componenti e della condizione del nucleo familiare.

Leggi anche:  Attesa per l'incontro Draghi - Conte, sul tavolo la permanenza del M5s nel governo - Agenzia Nova

“Attivo” finl al 2021, il Bonus Vacanze sotto questa forma non è stato confermato anche per il 2022, ma alcune regioni hanno scelto di adottare metodologie differenti ma pur sempre interessanti. La regione Lazio ad esempio ha confermato l’iniziatiava “Più notti, più sogni, più experience” che permette di ottenere  notti gratis in hotel a fronte di una prenotazione di almeno 2 o 3 notti ottenendo una notte aggiuntiva, mentre un soggiorno di 5 notti permette di avere due notti aggiuntive gratis.

Altrettanto interessante la quantità di buoni utilizzabili non solo in Italia, forniti dalla Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata virtuale disponibile per tutti i cittadini fino a 36 anni d’età. Maggiori informazioni presso il link ufficiale.

bonus vacanze

Leggi anche:  Concorso Vigili del Fuoco, 314 Ispettori antincendi: prova scritta il 7 ottobre

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La destra realista è per sieri e pass. Ma per carità senza ideologia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook