Bonus vedove 2022/ Come funziona e quanto si può ottenere: domanda e requisiti

Bonus vedove 2022/ Come funziona e quanto si può ottenere: domanda e requisiti

Il bonus vedove 2022 conta ancora, poche richieste. Il problema però, non è legato al fatto che l’incentivo è poco conveniente, ma solo perché la maggior parte degli italiani non è a conoscenza di questo bonus.

Si tratta di un sussidio economico aggiuntivo rispetto alla nota e già presente pensione di reversibilità. Il bonus che andrebbe erogato ad orfani e vedove prevede circa 700 euro annuali in più rispetto a qualsiasi altra agevolazione.

Bonus vedove 2022: sussidio per chi ha avuto un lutto: importi, domande e requisiti

Il bonus che viene destinato ad orfani e vedove (in verità è rivolto sia a uomini che a donne), viene ammesso a chi rispetta i seguenti requisiti:

Leggi anche:  3 pantaloni per una pancia piatta e snellire fianchi e gambe, uno in denim ti fa sembrare magra e senza rotolini

  • Chi percepisce già pensione di reversibilità da lavoro dipendente (al di là che si tratti di un settore pubblico o privato);
  • Avere un’invalidità o una inabilità al lavoro completa, cioè pari al 100%, oppure essere titolari dell’assegno di accompagnamento;
  • Avere un reddito ISEE annuo che non vada oltre i 31.296,62 euro.

Sopra è stato sottolineato “lavoro dipendente”, perché è un requisito imprescindibile. Infatti, in caso di lavoro autonomo, tale sussidio economico non potrà esser corrisposto.

Il bonus vedove 2022 viene erogato direttamente dall’ente previdenziale INPS, ed esso potrà esser richiesto anche a distanza di tempo dal fatto spiacevole. Ricordiamo però, che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale potrà erogare fino ad un massimo e non oltre, di cinque arretrati.

Leggi anche:  Via dallo strazio di una vita invivibile

I modi per poter inviare la domanda sono molteplici: si può richiedere al proprio commercialista, all’INPS tramite il loro sito ufficiale o ancora, tramite patronati e CAF.

Oltre alla pensione di reversibilità, ecco in aggiunta cosa e quanto si può ottenere da questo bonus vedove del 2022:

  • 52,91 euro Al mese qualora il reddito del richiedente non superasse la cifra pari a 27.889,67 euro all’anno;
  • 19,59 euro Al mese qualora il reddito del richiedente fosse superiore a 27.889,67 euro, ma meno di 31.296,62 euro all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Nino Castelnuovo è morto a 84 anni: fu Renzo ne I promessi sposi in tv, poi lo spot in cui salta la staccionata

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook