Bonus zanzariere 2022/ Come ottenerle gratis (montaggio incluso) o a metà del prezzo

Via al bonus zanzariere che non solo è già attivo in questo 2022, ma è anche richiedibile da qualsiasi momento si voglia. Alcuni hanno il dubbio se si son persi la notizia di un’agevolazione stanziata esclusivamente al montaggio e all’installazione delle zanzariere, ma in realtà c’è di più.

La realtà è però ben diversa. Infatti, il bonus per montare ed installare le zanzariere, non è a sé stante. Questo vuol dire che per esser richiesto, andrebbe effettuata una richiesta specifica da accorpare a sua volta, ad un’altra agevolazione.

Bonus zanzariere 2022: quanto sconto è possibile ottenere

Abbiamo detto quindi, che il bonus zanzariere è ottenibile a patto che si aderisca soltanto all’Ecobonus oppure al Superbonus 110%. L’importo varia in base a quale delle due opzioni si è stabilito di far riferimento.

Leggi anche:  “Per qualche dollaro in più”, stasera in tv il secondo capitolo della trilogia del dollaro

Ad esempio, con l’Ecobonus è possibile ottenere uno sconto minimo del 50%, per poi arrivare anche al 100% (installazione e acquisto completamente gratuito delle zanzariere), qualora si riuscisse a farsi approvare il Superbonus.

È anche vero che al momento i bonus per accedere all’edilizia sono pressoché difficili da ottenere. Sia le aziende edili che i cittadini privati sono in ginocchio. Lo Stato inoltre, è in un loop dal quale uscirne, sembra quasi impossibile.

Ricordiamo che tutto questo è stato possibile grazie alla Manovra e Legge di Bilancio del 2022, in quanto il Governo ha voluto stanziare dei fondi e bonus, per poter consentire alle famiglie italiane di poter sostenere il rifacimento delle facciate o eseguire lavori importanti, pur non avendo grosse disponibilità economiche.

Leggi anche:  Università di Catania - La Prof. Francesca Longo nel Comitato Scientifico per il futuro dell’Europa

Nel momento in cui viene approvato l’Ecobonus o il Superbonus al 110%, sarà possibile far richiesta per poter ottenere fin da subito la detrazione fiscale per l’acquisto (a prezzo scontato o addirittura completamente gratis), oppure per il montaggio delle zanzariere.

L’unico limite per aderire all’agevolazione fiscale, è il modello delle zanzariere. Le uniche ammesse infatti, sono quelle a schermature solari con valore Gtot che sia pari o meno dello 0.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  L'analisi. La paura globale è da record ma c'è già tutto per ripartire

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook