Borghi dei Tesori Fest


Flavio Sirna

11 agosto 2021 11:30

Borghi dei Tesori Fest. Sessanta borghi di tutta l’Isola aprono le porte per mostrare e raccontare i loro tesori. 300 luoghi da visitare, 50 esperienze speciali, 30 passeggiate.

Conventi, castelli, osservatori stellari, monasteri, fari, botteghe artigianali. E se avete voglia di natura, c’è l’imbarazzo della scelta tra passeggiate, trekking su sentieri, riserve naturali, esplorazione di grotte, tour a cavallo.

Capitolo food: degustazioni guidate, dal torrone al vino, dal formaggio artigianale all’olio, fino alla salsiccia alla ciliegia, ma si imparerà anche con le nonnine del luogo come friggere il latte o impastare i Passavolanti, biscotti davvero speciali.

E poi laboratori di scultura, studi d’artista, esperienze tra artigiani delle campane, delle icone, dei tessuti, del legno, del ricamo, di tappeti artigianali, di strumenti musicali. Un’occasione da non perdere per gli adulti, un’esperienza indimenticabile per i bambini.

Per quanto riguarda la Sicilia partecipano alla manifestazione i seguenti comuni: Licodia Eubea, Piedimonte Etneo e Militello Val di Catania.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook