Borse europee a picco, Milano brucia oltre 21 miliardi. Tonfo Wall Street – Economia – quotidiano.net

New York 16 giugno 2022 – Tonfo di Wall Street e delle Borse europee per il timore che la stretta della Fed contro l’inflazione (maxi-rialzo dei tassi dello 0,75%, il più ampio dal 1994 per far fronte all’inflazione schizzata all’8,6% a maggio, ndr) porti gli Stati Uniti in recessione, con ripercussioni sui mercati globali. Lo spettro della recessione annulla il rimbalzo di martedì, così le piazze finanziarie europee chiudono in forte calo e vedono andare in fumo 233 miliardi mentre Wall Street registra perdite fino al 4%.

La chiusura in rosso di Wall Street, l’indice Dow Jones perdeva il 2,41% con 29.927,07 punti, lo S&P 500 chiude a -3,14% con 3.671,10 ed il Nasdaq crollava a -4,08% con 10.646,10, è arrivata dopo una giornata di forti perdite sui listini.

Leggi anche:  Dipendenti più autonomi

In Europa la maglia nera è andata a Milano: in chiusura l’indice Ftse Mib segnava un -3,32% a quota 21.726 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cedeva il 3,23% a 23.742 punti. In ribasso anche l’Ftse Star, che ha lasciato sul terreno il 3,29% a quota 44.164 punti. Piazza Affari così ha bruciato oltre 21 miliardi. 

La segue Francoforte, che ha perso il 3,31%, appesantita dalle tensioni sui titoli di stato tedeschi cresciuti di 20 punti base, tanto da far scendere lo spread tra Btp e Bund a 10 anni a 204 punti con il rendimento del decennale al 3,73%. In Europa quasi tutti i mercati chiudono ai minimi da tre mesi.
 

Leggi anche:  Priorità famiglia: a Calci 46 bambini iscritti al nido con i contributi comunali

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bosch Italia - Fatturato in crescita nonostante la crisi globale: confermato l'impegno per Modugno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook