Brassic, risate assicurate in questa comedy sopra le righe

Condividi articolo tramite:

Brassic serie tv è disponibile in Italia in esclusiva streaming su Serially! Parliamo della black comedy inglese del 2019 targata Sky Uno, inedita in Italia fino al 14 ottobre 2021, giorno del lancio della prima piattaforma streaming italiana a costo zero.

La serie TV si presenta come uno dei titoli di punta del nuovo servizio gratuito grazie alla sua sfacciata e accattivante trama, ma anche per la presenza di un attore d’eccezione. Parliamo di Dominic West, interprete che abbiamo visto in note serie tv come The Crown, The Affair e The Wire.

Quest’ultimo veste i panni del medico di base del bipolare Vinnie (Joe Gilgun), creatore e protagonista dell’irriverente serie tv britannica insieme a Danny Brocklehurst (The Stranger). Ci troviamo ad Hawley, città immaginaria a nord dell’Inghilterra, quando incontriamo questa banda di matti scatenati a corto di soldi convinti che per sopravvivere sia indispensabile commettere dei crimini. Tra questi, ad esempio, coltivare erba nel bunker sotterraneo di un agricoltore sui generis, interpretato qui da Steve Evets.

Immagini Ufficiali Brassic Credits Serially
Immagini Ufficiali Brassic Credits Serially

I nostri protagonisti si sentono invincibili di fronte a ogni sfida, che sia rubare dei soldi da una cassaforte, o che si tratti di accalappiare un pony da un giardino privato. Vinnie, Dylan (Damien Molony), Cardi (Tom Hanson), Ash (Aaron Heffernan) e JJ (Parth Thakerar) vivono nel loro mondo, con la loro originale e personalissima visione delle cose.

Leggi Anche |  Lavoro: cosa fare in caso di quarantena obbligatoria

Presto, però, la loro grande sicurezza di cavarsela sempre è messa in discussione dall’incontro con il pericoloso criminale Terence McCann (Ramon Tikaram), uomo da affari che in qualche modo sprona i ragazzi a chiedersi se per loro esista anche qualcosa di buono al di là dei loro crimini, lontano dal quella soffocante città.

Questa solo la premessa di Brassiccommedia nera rinnovata già per la terza stagione, che ci immerge nella realtà della classe operaia inglese svelandone, seppur ironicamente, i suo disagi più grandi.

Lo stesso protagonista lotta ogni giorno con un disturbo bipolare causato dai traumi della sua miserabile infanzia vissuta senza madre e con un padre alcolizzato.

I Protagonisti Di Brassic Credits: Serially
I Protagonisti Di Brassic Credits: Serially

Con lui troviamo anche il suo migliore amico Dylan, ottimo giocatore di poker innamorato della bella Erin (Michelle Keegan), ragazza madre impegnata nel frattempo con gli studi al college. Per lei Dylan rinuncia ai suoi studi, preferendo quindi relax e partite di poker alla realizzazione del proprio futuro.

Leggi Anche |  Spaghetti ai pomodorini infornati: una ricetta di Anna Moroni

A vivere forti disagi è poi l’appassionato di kebab “Cardi” (abbreviazione di arresto cardiaco), chiamato così a causa del suo problema di obesità legato a una dieta malsana e sconsiderata. Cardi incontra il gruppo tramite Ash che lo protegge da una banda di bulli adolescenti. Ash cresce da nomade nelle periferie di Hawley, nascondendo alla sua famiglia la sua vera sessualità. Il ragazzo trova conforto soltanto nei suoi compagni di crimine, gli unici con i quali può sentirsi libero di essere se stesso.

Scopriamo quindi che la vera forza di Brassic si trova nel suo messaggio, una storia brutale ed esilarante nella quale possiamo leggere l’importanza dell’amicizia e della complicità delle persone care come stimoli a cambiare ed essere persone migliori. Tra una risata e un’altra, senza cadere mai nel sentimentalismo, Brassic serie tv mostra pian piano di avere un cuore, e di essere quindi una storia autentica, più di quanto pensiamo.

Leggi Anche |  Addio Stefano D'Orazio, batterista Pooh morto malattia pregressa e Covid

Brassic è presente nel catalogo di Serially, la piattaforma italiana di serie tv in streaming gratuita. Inizia a guardarla ora!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber