Bridgerton 2, tutto sul rituale Haldi nel sesto episodio

Bridgerton 2, tutto sul rituale Haldi nel sesto episodio

Che cos’è il rituale Haldi nel sesto episodio di Bridgerton 2

Cos’è il rituale che in Bridgerton 2 ha per protagonista Miss Edwina? Nel sesto episodio della seconda stagione, le donne della famiglia Sharma – Lady Mary (Shelley Conn), Kate (Simone Ashley) ed Edwina (Charithra Chandran) – si riuniscono a casa di Lady Danbury per un rituale dedicato alla futura sposa la sera prima delle sue nozze.

Mary e Kate ricoprono la guance e le braccia di Edwina applicando un velo di sostanza dal colore giallo acceso, in un momento di raccoglimento molto intimo per la famiglia Sharma al quale nessun’altra persona sembra avere accesso. Le tre donne indossano vestiti gialli per l’occasione, mentre la stanza è adornata da ghirlande di fiori di tagete, l’addobbo tipico delle celebrazioni indiane.

Leggi anche:  Russia, gli hacker ritardano il discorso di Putin al Forum di San Pietroburgo
Bridgerton. (Da sinistra a destra) Shelley Conn è Mary Sharma, Charithra Chandran è Edwina Sharma, Simone Ashley è Kate Sharma nell'episodio 6 della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix © 2022.
Bridgerton. (Da sinistra a destra) Shelley Conn è Mary Sharma, Charithra Chandran è Edwina Sharma, Simone Ashley è Kate Sharma nell’episodio 6 della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix © 2022.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si tratta di una cerimonia che si chiama Haldi e costituisce un rituale altrimenti conosciuto col nome “pithi”. Questa è una delle tradizioni che in India abitualmente anticipano le nozze. Le donne della famiglia, abitualmente quelle sposate, celebrano la futura sposa la mattina della cerimonia con questo rituale che ha l’intento di benedire l’unione con i migliori auspici. Sulla pelle della sposa viene applicata una miscela composta da rosmarino, acqua, farina di gramo (un tipo di farina di impulso ottenuta da ceci di terra) e curcuma che conferisce la colorazione sgargiante.

Durante la cerimonia Haldi chi vi partecipa è abitualmente vestito di giallo, proprio come Mary, Kate ed Edwina nella serie. Il risultato è una pasta di un giallo intenso che attribuisce alla pelle una patina brillante. Questo rituale ha l’obiettivo di assicurare prosperità e benessere alla coppia (anche lo sposo è oggetto del medesimo rituale) mentre si accinge ad iniziare una nuova vita insieme. In alcune variazioni della preparazione, la curcuma è mescolata insieme al sandalo e al latte, mentre in altre regioni si adopera l’acqua di rose.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pane di fine maggio di Fulvio Marino

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Oroscopo Paolo Fox domani - giovedì 14 gennaio 2021 - Previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook