A più di un mese dall’uscita, Bridgerton è ancora una serie tv che fa parlare di sé e non solo perché il suo debutto è stato il migliore di sempre su Netflix o per la brutta faccenda delle scene spinte rubate… La serie tv creata da Chris Van Dusen, basata sui romanzi di Julia Quinn ha già conquistato milioni di fan in tutto il mondo che non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi, per fortuna già annunciati da Lady Whistledown. Potete stare tranquilli: Bridgerton 2 stagione è stata ufficialmente confermata da Netflix, anche se sarà un po’ diversa per i fan di Daphne e Simon, visto che si concentrerà sulla vita amorosa del maggiore dei fratelli Bridgerton: Anthony.
Dunque qual è l’ultimo pettegolezzo di Lady Whistledown? In Bridgerton c’è un particolare che solo i fan più attenti avranno notato! Alcune scene di Bridgerton sono state girate nelle stesse location di un’altra famosa serie di Netflix che racconta scandali e pettegolezzi di corte: stiamo parlando di The Crown, la serie tv dedicata alla storia di Elisabetta II d’Inghilterra e della famiglia reale britannica.
Serie tv come Bridgerton da guardare in streaming
Non potendo girare nella vera Buckingham Palace, la serie tv The Crown ha utilizzato alcune case storiche inglesi tra cui Lancaster House di Londra e Wilton House di Salisbury. Queste due dimore storiche sono state usate anche dalla crew di Bridgerton per ricreare la residenza del Duca e della Duchessa di Hastings.
continua a leggere dopo la pubblicità
continua a leggere dopo la pubblicità
Non deve quindi sorprenderci vedere la Regina Elisabetta (interpretata da Olivia Colman nelle ultime stagioni di The Crown) e Simon Bassett (Regè-Jean Page) seduti alla medesima scrivania con le stesse cornici sulla parete di sfondo. La stanza di Wilton House chiamata Large Smoking Room ha le pareti gialle, un enorme camino di marmo e un grosso orologio da tavolo sopra di esso.

La stanza dove Diana prende lezioni di danza in The Crown è la stessa che vediamo nel primo episodio di Bridgerton in cui le debuttanti fanno il loro inchino alla Regina. Anche questa stanza si trova a Wilton House.

continua a leggere dopo la pubblicità
La stanza di Buckingham Palace in cui vediamo la principessa Diana (Emma Corrin) andare sui roller è la stessa in cui Daphne e Simon parlano alla Regina Charlotte della loro relazione e chiedono la licenza per sposarsi. Questa stanza invece si trova a Lancaster House ed è la Long Gallery.

Le differenze tra libri e serie tv di Bridgerton
Come mai queste coincidenze? Perché sebbene Lancaster House e Wilton House siano state “affittate” per i set delle serie tv Netflix, non è possibile modificare l’arredamento di una dimora storica come queste. La regista di Bridgerton Julie Anne Robinson ha raccontato a Deadline: “Quando entri in una dimora storica c’è molta meno flessibilità di quanto si immagini. Non puoi spostare il letto, non puoi spostare i quadri, non puoi spostare l’armadio e bisogna essere davvero delicati con l’arredamento.”
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook