Bridgerton, guida agli episodi della seconda stagione

Bridgerton 2, riassunto degli episodi

Bridgerton 2, ecco il riassunto agli episodi. La seconda stagione di Bridgerton segue Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall’India.

Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni – il vero amore non è in cima alle sue priorità – e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, facendo questo, le schermaglie verbali tra Kate e Anthony non fanno altro che avvicinarli sempre di più, complicando le cose per entrambi. Dall’altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.

ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto integrale degli episodi del volume due della seconda stagione di Bridgerton e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire cosa succede in Bridgerton 2, qui troverete il riassunto.

Bridgerton stagione 2 episodio 1 “Libertino con la L maiscuola”

bridgerton 2 famiglia credits liam daniel netflix
Da sinistra: Francesca (Ruby Stokes), Daphne (Phoebe Dynevor), Gregory (Will Tilston), Hyacinth (Florence Hunt), Lady Violet (Ruth Gemmell), Benedict (Luke Thompson) e Anthony (Jonathan Bailey) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

È l’inizio di una nuova stagione matrimoniale a Londra e tutti vogliono scoprire chi sarà insignita del titolo di “Diamante” quest’anno, dopo il trionfo di Daphne Bridgerton. Eloise è recalcitrante a sottoporsi al mercato nuziale di Mayfair, ma la Regina Charlotte continua ad essere distratta: vuole smascherare la sua nemesi Lady Whistledown, tornata a pubblicare dopo mesi di silenzio. Anthony Bridgerton è determinato ad accasarsi: vuole al suo fianco la donna giusta per adempiere al proprio ruolo, ma di amore non ne vuole proprio sapere; questo fa preoccupare sua madre, Lady Violet, che spererebbe per lui una moglie di cui sia davvero innamorato.

Nel frattempo, a casa Featherington si aspetta l’arrivo del nuovo erede: si tratta di Jack, figlio del cugino del compianto barone Featherington, appena giunto dalle Americhe. Nel frattempo Lady Danbury ospita a casa propria Mary Sharma, sua vecchia amica, di ritorno da Mumbai con le figlie Edwina e Kate. Mary diede scandalo anni prima quando si innamorò di un impiegato della corte rimasto vedovo e con una figlia (Kate), e lasciò Londra in nome dell’amore. Adesso è giunto il momento per Edwina di trovare marito, e Londra sembra la piazza ideale. Kate, dal canto proprio, ha già un piano: se Edwina sposerà un buon partito londinese, gli Sheffield, alias la famiglia della madre Mary, daranno loro accesso alla ricca dote che hanno riservato alla nipote. Questo consentirà a Kate di vivere la propria vita libera da obblighi e preoccupazioni, e di fare ritorno a Mumbai. Edwina è all’oscuro del piano: Kate vuole che lei trovi il vero amore. Nel frattempo, Anthony e Kate si incontrano una mattina cavalcando, e Kate origlia una conversazione ben poco onorevole del Visconte.

Bridgerton stagione 2 episodio 2 “Questo è solo l’inizio”

Charithra Chabdran e Simone Ashley In Una Scena Di Bridgerton 2 Credits: Netflix
Da sinistra: Kate Sharma (Simone Ashley) e Edwina Sharma (Charithra Chabdran) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Miss Edwina è il Diamante della stagione: tutti fanno la fila per avere l’occasione di conoscerla. Tra loro c’è anche Anthony, il quale viene costantemente rimbalzato da Kate: quest’ultima non vuole un consorte del genere per la moglie. Eppure la chimica tra i due è innegabile. Dopo aver pagato la dote così da agevolare le nozze tra Albion Finch e Philippa Bridgerton, il cugino Jack Featherington sembra determinato a corteggiare e sposare Cressida Cowper suscitando il malcontento di Portia Featherington. Eloise è sempre più ossessionata dal mistero di Lady Whistledown, ignara che si tratti della sua migliore amica Penelope. Questo la porterà a fare la conoscenza di Theo Sharpe, un garzone in forze presso una tipografia nei bassifondi di Londra che condivide con Eloise gli stessi ideali illuminati. Colin fa ritorno dai suoi viaggi nel Mediterraneo: sembra un uomo cambiato, e Penelope spera che sia la volta buona per loro. Anthony manifesta le proprie intenzioni nei confronti di Miss Edwina, la quale è sempre più affascinata da lui. Gli sforzi di Kate di tenerla lontana dal Visconte sembrano sempre più vani. Madame Delacroix sorprende Penelope in una zona di Londra dove non avrebbe dovuto trovarsi.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cassatelle con crema di zucchine fritte di Fabio Potenzano

Bridgerton stagione 2 episodio 3 “Ossessione”

Nicola Coughlan e Claudia Jessie In Bridgerton 2 Credits: Netflix
Da sinistra: Penelope (Nicola Coughlan) e Eloise (Claudia Jessie) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

In una serie di flashback risalenti a dieci anni prima assistiamo alla morte di Lord Edmund, il Visconte ucciso dalla reazione allergica che lo colpì dopo la puntura di un’ape. Anthony, allora diciannovenne, si ritrova a dover gestire la propria casa e la propria famiglia, inclusa sua madre Lady Violet, che per il trauma va in travaglio e rischia di morire mentre da alla luce la piccola Hyacinth. Violet sprofonda in una tremenda depressione dovuta alla perdita dell’amore della sua vita: è in quel momento che Anthony si ripromette di non essere mai la causa di un simile dolore per la donna che avrà al suo fianco, soffocando ogni emozione gioiosa nella sua vita da lì in poi. Anthony invita Lady Danbury, Mary e le sue figlie Kate e Edwina a Aubrey Hall, la tenuta di campagna dove morì il padre Edmund, per passare del tempo insieme all’aria aperta. All’evento presenzia anche Daphne insieme al piccolo Augie, nato alla fine della prima stagione.

Dopo una partita di pall mall particolarmente agguerrita, la tensione romantica tra Kate e Anthony è alle stelle fino a quando non si avvicinano troppo alla tomba di Edmund: la sua vista riapre una profonda ferita in lui. Mentre Portia cerca di accasare il cugino Jack con sua figlia Prudence, Colin decide di affrontare la separazione da Marina Thompson mentre Benedict scopre di essere stato preso alla Royal Academy. Il sodalizio tra Miss Delacroix e Penelope Featherington viene suggellato da una pubblicazione di Lady Whistledown particolarmente favorevole nei confronti della modiste. Durante un acceso dibattito col Visconte, Kate viene punta da un’ape scatenando l’ansia di Anthony: per calmarlo, Kate prende la sua mano e la porge sul petto per dimostrargli che lei sta bene. Consapevoli di avere finalmente rotto gli indugi e condiviso un momento romantico, i due vanno nel panico.

Bridgerton stagione 2 episodio 4 “Vittoria”

Simone Ashley Interpreta Kate. Credits: Netflix
Kate Sharma (Simone Ashley) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

I Bridgerton ospitano l’alta società londinese a Aubrey Hall per un soggiorno in campagna. Edwina chiede a Kate di aiutarla a conquistare il cuore di Anthony dimostrandosi meno aspra nei confronti del Visconte. Kate si unisce a Anthony e agli altri uomini nel corso di una battuta di caccia: rimasti soli, i due condividono un altro momento carico di sentimento. Daphne nota la crescente tensione tra suo fratello e Kate Sharma, mentre Colin si reca a casa di Marina Thompson. Lady Crane è diventata mamma di due gemelli, Oliver e Amanda, e sembra felice della vita che condivide con Lord Phillip Crane, il fratello di George. Dopo una serata insieme, Marina saluta Colin dicendogli di lasciare andare il passato e di accogliere l’amore già presente nella sua vita, per esempio, quello che Penelope nutre per lui. Sulle note di “Dancing on my Own” di Robyn, Anthony e Kate condividono un ballo pieno di sentimento.

Il Visconte scopre che Kate intende lasciare Londra a seguito delle nozze di Edwina, rimanendo di stucco. Tra i due sta per scattare il bacio, ma vengono interrotti da Daphne che li sorprende. Portia escogita una trappola per costringere il cugino Jack a sposare Prudence, ma scopre che Jack è senza il becco di un quattrino – le sue miniere sono prive di rubini – e che ambiva a sposare Cressida per ottenere la sua dote. Lady Danbury esorta Kate ad essere sincera con sé stessa e con Edwina. In procinto di partire per fare ritorno a Londra, Edwina viene sorpresa da Anthony con la tanto attesa proposta di matrimonio.

Leggi anche:  Ambra Angiolini e Max Allegri, dopo mesi la verità: “nel 2017 ho sbagliato…”

Bridgerton stagione 2 episodio 5 “Un misero destino”

continua a leggere dopo la pubblicità

Phoebe Dynevor e Jonathan Bailey. Credits: Netflix
Da sinistra: Daphne (Phoebe Dynevor) e Anthony (Jonathan Bailey) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Fervono i preparativi per le nozze dell’anno, quelle tra Anthony e il Diamante della stagione alias Miss Edwina Sharma. Sarà la Regina Charlotte ad sovrintendere le nozze, un segno di potere per spazzare via le critiche di Lady Whistledown. Le indagini della sovrana hanno ristretto il cerchio delle sospettate a un manipolo di ragazze tra le quali spiccano anche Eloise e Penelope. Anthony è in pieno diniego di quello che è successo quella sera nella biblioteca tra lui e Kate. Eloise partecipa ad un incontro di pensatori clandestino su invito di Theo Sharpe, che sta continuando a frequentare all’insaputa di Penelope. Dopo un giro in barca in compagnia di Mister Dorset, Kate assiste ad un malcelato attacco di gelosia da parte di Anthony, il quale finirà dentro al laghetto insieme al suo rivale.

Lady Danbury organizza una cena tra le Sharma, i Bridgerton e Lord e Lady Sheffield, di ritorno a Londra per fare la conoscenza della nipote per la prima volta. È in quest’occasione che affiora la verità sulla dote per la quale Kate si era accordata coi nonni di sua sorella: Anthony si sente tradito ma questo non gli impedisce di difendere l’onore di Mary, Kate ed Edwina cacciando di casa gli Sheffield. Le parole di Lady Violet, che voleva convincere Anthony a mandare all’aria le nozze, sembrano sempre più opportune. Edwina si infuria con Kate per averla tenuta all’oscuro dei loro problemi economici e teme che il suo matrimonio con Anthony sia compromesso. L’indomani mattina, Kate dissuade il Visconte dall’annullare le nozze: la loro passione svanirà col tempo, dice lei. Anthony dispone che il matrimonio avvenga il prima possibile. Penelope scopre che Eloise si vede con Theo Sharpe, mentre Benedict si lascia andare alla passione con Tessa, un’artista conosciuta in accademia.

Bridgerton stagione 2 episodio 6 “La scelta”

anthony bridgerton jonathan bailey credits netflix
Anthony (Jonathan Bailey) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

È arrivato il gran giorno delle nozze tra Anthony e Miss Edwina. La regina Charlotte insiste perché tutto sia perfetto e tende una trappola a Lady Whistledown disseminando finti gossip per scoprire chi tra le sospettate abboccherà e pubblicherà le false notizie. Jack e Portia portano avanti la loro truffa: convincere i signori altolocati di Londra ad investire nelle miniere in America di Featherington con la promessa di ricchezze. Will Mondrich, ex pugile divenuto proprietario di un gentlemen’s club che fatica a decollare, fiuta la truffa e affronta Jack. Daphne cerca di convincere Anthony ad annullare le nozze un’ultima volta, ma le preghiere della duchessa non servono a niente. Giunti sull’altare, Edwina e Anthony si apprestano a scambiarsi i voti nuziali, eppure il Visconte ha occhi solo per Kate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quando a quest’ultima si sfila il bracciale della madre, Anthony si getta a recuperarlo e nel farlo incontra le mani della sua amata: i due si scambiano uno sguardo di passione di fronte a tutti i presenti. Edwina capisce finalmente la radice dell’astio tra sua sorella e il Visconte: si amano ma non riescono ad ammetterlo. Il matrimonio viene interrotto mentre Edwina affronta Kate, apostrofandola “mezza sorella”. Dopo aver parlato con Anthony, il quale ammette di non amarla ma di “capirla”, Edwina si presenta dalla regina Charlotte, la quale pressava Lady Danbury e Lady Violet affinché le nozze si svolgessero come da programma. Di fronte ad uno spaesato re George III, afflitto da una forma di demenza che ha costretto la moglie Charlotte a diventare reggente, Edwina riesce a calmare il sovrano parlandogli del grande amore che condivide con la moglie.

Leggi anche:  Ascolti TV 12 marzo 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Toccata da quel gesto, la regina Charlotte offre a Edwina la possibilità di scegliere: sarà lei a stabilire se procedere o meno con le nozze. Miss Edwina decide di annullare il matrimonio: sposare Anthony significherebbe tradire sé stessa, e per la prima volta Edwina compie un atto basato sulla propria volontà e non su quella della sorella Kate. Rimasti da soli in chiesa, Anthony e Kate lasciano andare le preoccupazioni del mondo esterno e finalmente si baciano per la prima volta. Nel frattempo, Colin sembra essersi finalmente accorto del sentimento che lo lega a Penelope, mentre Eloise si reca da Theo per scoprire se lui ricambia ciò che prova.

Bridgerton stagione 2 episodio 7 “Armonia”

Jonathan Bailey E Simone Ashley 2 Credits: Netflix
Da sinistra: Kate Sharma (Simone Ashley) e Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Lo scandalo delle nozze sfumate ha colpito duramente la reputazione dei Bridgerton e degli Sharma, i quali cercano di convincere l’alta società di Mayfair che l’annullamento del matrimonio sia avvenuto in totale accordo tra le due parti. La regina Charlotte sorprende Eloise, convinta che sia lei a celarsi dietro l’identità di Whistledown. A nulla valgono le spiegazioni di Eloise, vista nei bassifondi a fraternizzare con Theo Sharpe. Quando apprende dell’ultimatum della regina a Eloise – schierarsi dalla sua parte o assistere alla distruzione dei Bridgerton – Penelope capisce che l’unico modo per salvare la sua amica è pubblicare la notizia di lei e Theo, consapevole che questo rovinerà comunque la vita ad Eloise. E così accade: nessuno infatti si presenta a casa Bridgerton per il ballo dell’armonia. Eloise diventa una reietta agli occhi dell’alta società, ma almeno la regina Charlotte smetterà di dubitare di lei.

I soli partecipanti sono i membri delle famiglie Bridgerton, Sharma e Lady Danbury, i quali decidono di festeggiare comunque alla faccia di chi li snobba. Quella sera, Anthony e Kate si lasciano finalmente andare alla passione: “Non ho mai incontrato nessuna come voi” le dice Anthony prima che i due consumino il loro amore. La mattina seguente Anthony si risveglia da solo: Kate è fuggita, consumata dal rimorso. Anthony si reca a casa di Lady Danbury per parlare con Kate e chiederle di sposarlo, ma della donna non vi è traccia. Sotto la pioggia, il Visconte la raggiunge a cavallo mentre Kate si allontana da tutto e da tutti. Anthony tenta di dissuaderla dal saltare una siepe troppo alta, e il cavallo di Kate si imbizzarrisce provocando la caduta della donna. Anthony la raggiunge: Kate perde molto sangue dalla testa, bisogna intervenire prima che sia troppo tardi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo il cugino Jack Featherington si reca da Will Mondrich per minacciarlo: è al corrente delle partite truccate e delle scommesse che legavano il barone Featherington a Will, e Jack si dice pronto a sbugiardarlo se continuerà a mettergli i bastoni tra le ruote. Theo allontana Eloise, ma sembra averlo fatto soltanto nel tentativo di proteggerla. Intanto Colin si reca da Jack per investire nelle sue sedicenti miniere di rubini in America.

Golda Rosheuvel Queen Charlotte credits Liam Daniel Netflix 2022
La regina Charlotte (Golda Rosheuvel) in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook