Bridgerton, il finale della prima stagione anticipa il futuro di Eloise


Bridgerton, il futuro di Eloise e Phillip

Dei personaggi di Bridgerton che hanno conquistato il cuore del pubblico, dopo il Duca di Hastings, ovviamente, Eloise Bridgerton è la più amata.

La sorella minore di Daphne (Phoebe Dynevor) interpretata dall’attrice Claudia Jessie è una femminista convinta, più interessata a dedicarsi agli studi accademici (che al tempo non ammettevano donne) che al suo imminente debutto in società.

Dopo esserle stato concesso un posticipo di un anno, Eloise sa che prima o poi non potrà più trovare scuse e sarà costretta ad affacciarsi al competitivo mercato matrimoniale di Londra. L’idea la repelle, poiché trova che passare la propria vita al fianco di un uomo, relegata all’ambito domestico o ai vezzi dell’alta società, è una prospettiva noiosa per Eloise.

continua a leggere dopo la pubblicità

Chiaramente ispirato ad Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio, il personaggio di Eloise non perde occasione di ricordare a Daphne che non condivide la sua scelta di debuttare in società.

Il tema sarà oggetto di un acceso scambio tra le due sorelle quando, nel quinto episodio, Daphne le dirà: “Eloise, credo che scoprirai come ci si sente esattamente la prossima stagione”. La risposta di Eloise non tarda ad arrivare: “Credi che seguirò i tuoi passi, sorella? Un destino più atroce non esiste?”.

Ti rendi conto che io sarò il riferimento per le tue future possibilità? Sii riconoscente” ribatte Daphne, facendo riferimento al suo imminente matrimonio col Duca di Hastings (Regé-Jean Page). “Sono riconoscente solo di non essere come te, e non lo sarò mai” è la risposta caustica di Eloise.

Leggi anche:  Beautiful maggio 2022 anticipazioni e trame americane

La frase di Daphne e il riferimento alla “prossima stagione” intesa come quella matrimoniale, tuttavia, sembrano anticipare che la seconda stagione della serie sarà incentrata su Anthony (Jonathan Bailey), ma riserverà qualche sviluppo sentimentale anche Eloise.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se nel corso della prima stagione Eloise è consumata dal tentativo di smascherare Lady Whistledown, ignara che si tratti della sua migliore amica Penelope (Nicola Coughlan), la seconda stagione potrebbe vedere la giovane Bridgerton alle prese col suo grande amore.

Nella saga letteraria di Julia Quinn, Eloise troverà la sua anima gemella nel quinto romanzo dal titolo “A Sir Phillip, con amore”. Questa è la loro vicenda sentimentale.

Chris Fulton è Sir Phillip Crane. Credits: Netflix.
Chris Fulton è Sir Phillip Crane nell’ottavo episodio di Bridgerton. Credits: Netflix.

Il quinto romanzo dei Bridgerton introduce il personaggio di Sir Phillip Crane, il marito di Marina Thompson, che nei libri è una distante cugina dei Bridgerton, anziché una lontana parente dei Featherington come nella serie televisiva.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quando il fratello George morì in battaglia, Sir Phillip decise di compiere un gesto onorevole, convolando a nozze con la promessa sposa di quest’ultimo ovvero Marina Thompson. La coppia vivrà un periodo felice e avrà due gemelli; tuttavia una depressione colpirà Marina, la quale tenterà il suicidio affogandosi.

Phillip arriverà appena in tempo per salvare la moglie, che tuttavia morirà pochi giorni dopo. Eloise scriverà a Sir Phillip per porgerle le sue condoglianze, giacché Marina era una cugina dei Bridgerton.

Leggi anche:  Come eliminare la puzza di fritto, di uova e verdure dalla cappa in modo semplice e in poco tempo

Tra i due inizierà un curioso rapporto epistolare dal quale scaturirà un grande amore. Scambiandosi lettere sempre più appassionate, Eloise e Phillip si innamoreranno l’uno dell’altra, coronando successivamente il loro sogno d’amore. Quale altro scenario romantico poteva delinearsi per Eloise, se non quello di un lungo corteggiamento via lettera?

La serie televisiva cambia alcune cose, a cominciare dalla parentela di Marina Thompson che da lontana parente dei Bridgerton diventa una distante cugina dei Featherington, giunta a Londra per essere mantenuta dal Barone Archibald a seguito di alcuni debiti che quest’ultimo aveva contratto con il padre di lei.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia la prima stagione si conclude con l’entrata in scena di Sir Phillip (Chris Fulton), che in risposta alla lettera scritta da Daphne al Generale Langham, apprende dell’esistenza di Marina e del suo legame con suo fratello George. Per questa ragione approda a Londra con l’intento di comunicare a Marina la morte del suo amato, e per chiederle la sua mano in sposa.

Dopo un iniziale tentennamento, Lady Portia la convincerà ad accettare per il bene del bambino che Marina porta in grembo. Nelle scene conclusive della prima stagione, Marina lascia la casa dei Featherington, colpita dall’improvvisa morte del Barone Archibald, per raggiungere la proprietà di Sir Crane e iniziare la loro vita da promessi sposi.

L’arrivo di Sir Phillip Crane alla fine della prima stagione lascia presagire che nella seconda Marina Thompson potrebbe uscire di scena per fare spazio alla storia d’amore tra Phillip ed Eloise. Questo sempre che Chris Van Dusen, lo showrunner della serie, non introduca un personaggio inedito per corteggiare Eloise.

Leggi anche:  Anticipazioni Una Vita 7 luglio 2022: puntata 1429, parte 1

La seconda stagione potrebbe vedere Eloise incamminarsi verso suo grande amore, e tutto sembra suggerire che si tratterà di Sir Phillip, proprio come nei romanzi. Non si spiega in altro modo la sua introduzione alla fine della prima stagione, suggerendo uno sviluppo negli episodi successivi. Chi ha letto i libri di Julia Quinn conosce bene il personaggio e sa che la sua inclusione nella serie è stata tutt’altro che casuale.

Come dice Daphne a Eloise nel quinto episodio, “Lo so che non potremo essere più diverse, ma c’è una cosa che ci unisce: la certezza che riuscirai a farti strada in questo mondo. Ne sono sicura, Eloise”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook