Bridgerton, l’easter egg su Lady Whistledon che vi lascerà a bocca aperta


Bridgerton, ecco l’easter egg su Lady Whistledown

L’identità di Lady Whistledown, la scrittrice che tiene in scacco tutta l’alta società londinese del 1813 nella serie Netflix disponibile dal 25 dicembre, è rivelata soltanto alla fine dell’ottavo episodio.

C’è chi sostiene di avere capito da subito che si trattasse dell’apparentemente mite e introversa Penelope (Nicola Coughlan). Del resto “Pen” è il suo diminutivo, come penna in inglese, mentre la prima parola del suo cognome “Featherington”, cioè “feather” significa piuma. Indizi, quelli disseminati da Julia Quinn, l’autrice dei libri da cui la serie è tratta, che svelerebbero sin dal principio la vera identità dell’autrice di gossip.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Maria per scoprire i piani di Rocco?

Nella serie televisiva, tuttavia, c’è un easter egg piuttosto incontrovertibile, col senno di poi. Lo ha rivelato l’interprete di Penelope, Nicola Coughlan. “Sono curiosa: chi di voi ha notato il gigantesco easter egg che ho inserito nella primissima scena di Bridgerton?” ha chiesto ai suoi follower su Twitter. Qualcuno ha risposto correttamente “Piuma!”.

continua a leggere dopo la pubblicità

In primo piano: Prudence Featherington (Bessie Carter), Lady Portia (Polly Walker), Philippa (Harriet Cains) e Penelope (Nicola Coughlan) in una scena di Bridgerton. Credits: Netflix.
In primo piano: Prudence Featherington (Bessie Carter), Lady Portia (Polly Walker), Philippa (Harriet Cains) e Penelope (Nicola Coughlan) in una scena di Bridgerton. Credits: Netflix.

Quando girai la prima scena di Penelope, scelsi un oggetto di scena che rassomigliasse ad una piuma” ha rivelato Coughlan. La scena in questione è visibile nel primo episodio della serie, da 00:50 a 01:09.

Mentre Prudence Featherington (Bessie Carter) viene stretta nel suo corsetto, Penelope e la sorella Philippa (Harriet Cains) assistono perplesse alla scena.

Leggi anche:  Quanto costa DAZN per vedere la Serie A: prezzi abbonamenti
Da sinistra: Philippa (Harriet Cains) e Penelope (Nicola Coughlan) in una scena di Bridgerton: guardate cosa tiene in mano Penelope! Credits: Netflix.
Da sinistra: Philippa (Harriet Cains) e Penelope (Nicola Coughlan) in una scena di Bridgerton: guardate cosa tiene in mano Penelope! Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa tiene in mano Penelope? Proprio una piuma, che richiama alla mente quella che Lady Whistledown adoperava per scrivere le sue edizioni di gossip, prima di darle alla stampa.

Questo easter egg è un’ulteriore conferma dell’attenzione maniacale al dettaglio che ha contraddistinto tutta la produzione di Bridgerton. Con le riprese della seconda stagione al via nel mese di marzo, c’è già chi si chiede quali indizi costelleranno i nuovi episodi.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Come eliminare la puzza di fritto, di uova e verdure dalla cappa in modo semplice e in poco tempo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook