Bridgerton, lo spin-off sulla Regina Charlotte da giovane

Netflix annuncia Bridgerton spinoff sulla regina Charlotte da giovane

Bridgerton avrà uno spinoff. Non è bastato il rinnovo per la terza e la quarta stagione per la serie che ha riscosso un enorme successo sia con la prima che con la seconda stagione che ha debuttato nel mese di marzo 2022. 

Il colosso dello streaming e Shondaland hanno annunciato il progetto di una nuovissima serie limitata basata sulle origini della Regina Charlotte, il personaggio realmente esistito che in Bridgerton è stato portato in scena, in veste romanzata, dall’attrice Golda Rosheuvel.

La serie spin-off, ancora senza titolo, sulla gioventù della regina Charlotte sarà incentrata sulla sua ascesa a regnante e sulla vita amorosa. Nella serie Bridgerton la vediamo alle prese col marito, re Giorgio III (James Fleet), afflitto da una malattia che lo rende incapace di governare il suo regno.

continua a leggere dopo la pubblicità

La regina Charlotte non sarà l’unica protagonista della serie. Lo spin-off di Bridgerton racconterà anche le storie sulla gioventù di Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) e di Lady Danbury (Adjoa Andoh).

Bridgerton, da sinistra Adjoa Andoh è Lady Danbury, Ruth Gemmell è Lady Violet Bridgerton nella seconda stagione. Cr Liam Daniel:Netflix 2022
Bridgerton, da sinistra: Adjoa Andoh è Lady Danbury, Ruth Gemmell è Lady Violet Bridgerton nella seconda stagione. Cr: Liam Daniel/Netflix 2022

Shonda Rhimes in persona scriverà la miniserie e servirà come produttrice esecutiva insieme a Betsy Beers e Tom Verica a cui è affidata anche la regia.

Attualmente non si conosce il titolo ufficiale della serie, che sarà svelato in un secondo momento insieme ad ulteriori dettagli sul progetto.

Leggi anche:  Le Indagini di Lolita Lobosco: anticipazioni seconda puntata di domenica 28 febbraio 2021

Bridgerton spin off trama, di cosa parla

continua a leggere dopo la pubblicità

Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton

Bridgerton spin off cast e personaggi

Il 30 marzo 2022 Netflix annuncia il cast ufficiale della miniserie prequel di Bridgerton sulla Regina Charlotte.

Scopri altre notizie della serie Bridgerton!

Golda Rosheuval (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) riprendono i loro ruoli di Bridgerton anche nella miniserie spin off.

Accanto a loro nuove attrici entrano al mondo Bridgerton.

continua a leggere dopo la pubblicità

India Amarteifio (Line of Duty) è la Regina Charlotte da giovane, promessa contro il suo volere al misterioso re d’Inghilterra, la ragazza arriva a Londra dove si rende subito conto di non rispondere esattamente alle aspettative della famiglia reale. Mentre impara a capire le dinamiche di palazzo, l’alta società e l’imprevedibile marito, poco a poco diventa una delle sovrane più indimenticabili d’Europa.

Michelle Fairley (Gangs of London, Game of Thrones) interpreta la principessa Augusta: decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa l’impossibile  per assicurare il passaggio della monarchia al figlio in un periodo di cambiamenti e di modernizzazione per l’Inghilterra.

Leggi anche:  Attenzione a queste banconote da 5 euro: valgono tantissimo!

Corey Mylchreest (Sandman) è il giovane re Giorgio: affascinante, carismatico e un po’ misterioso, Giorgio si è sempre piegato alle regole imposte dalla corona… finché la necessità di condividere gli spazi e il letto con la nuova moglie non lo obbliga ad affrontare le sue paure.

Arsema Thomas (al suo debutto televisivo) interpreta la giovane Lady Agatha Danbury: sottomessa da un marito molto più vecchio di lei, Agatha sfrutta l’arrivo di Charlotte a Londra per farsi strada in società. Fine conoscitrice dell’allora frammentato panorama sociale e dei complessi equilibri matrimoniali, Agatha diventa un faro per la nuova regina, mentre riesce anche a trovare la sua voce e ad ampliare il suo potere fino a trasformarsi nella leggendaria Lady Danbury che conosciamo da Bridgerton.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast: Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede) nel ruolo del giovane Brimsley, Richard Cunningham (The Witcher) nei panni di Lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) che interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) nel ruolo del medico di corte,  Cyril Nri (Cucumber) che recita nel ruolo di Lord Danbury e infine Hugh Sachs (Bridgerton, stagioni 1 e 2) nei panni di Brimsley (età adulta).

Leggi anche:  DOC – Nelle tue mani 2 quando va in onda?

Bridgerton spin off data uscita

La prima lettura del copione e l’annuncio del cast ufficiale sono avvenuti il 30 marzo 2022, a cinque giorni dal debutto della seconda stagione di Bridgerton in streaming su Netflix. Non essendo ancora iniziate le riprese è difficile che lo spin-off debutti prima del 2023 ma rimaniamo in attesa di dettagli da parte di Netflix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook