Bridgerton, Penelope e Colin: lieto fine “anticipato”?


Bridgerton anticipa il lieto fine di Penelope e Colin?

La seconda stagione di Bridgerton, confermata da Netflix dopo essere divenuta la serie originale più vista nella storia del servizio streaming, avrà per protagonista il Visconte Anthony (Jonathan Bailey).

Mentre si attende di scoprire se Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page) continueranno ad avere un ruolo, seppur ridotto, nelle prossime vicende della famiglia Bridgerton, il pubblico attende gli sviluppi sentimentali di un’altra beniamina della serie.

Insieme ad Eloise (Claudia Jessie), è Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ad avere conquistato il cuore degli abbonati Netflix. La più giovane delle sorelle Featherington è all’apparenza insicura e timida, scegliendo di affiancare l’amica del cuore Eloise o la cugina Marina Thompson (Ruby Barker) senza mai rubare loro la scena.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel finale della prima stagione Penelope, che in realtà nasconde un grande segreto, è affranta nell’apprendere che l’uomo del quale è perdutamente innamorata, Colin Bridgerton (Luke Newton), il fratello di Eloise, intende lasciare Londra per intraprendere il tour del Mediterraneo.

Il suo viaggio durerà almeno un anno, e Penelope deve fare i conti con l’idea che il loro amore potrebbe non sbocciare mai. Oltre al cuore spezzato per Colin, Penelope è costretta ad affrontare un altro dolore: quello dovuto alla morte del padre Archibald (Ben Miller), il Barone Featherington morto in circostanze sospette.

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dovrà fare i conti con un doloroso addio. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dovrà fare i conti con un doloroso addio. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Con l’arrivo di un misterioso erede che è destinato a scombinare gli equilibri precari di casa Featherington, il futuro di Penelope è appeso a un filo, avendo scampato per un soffio le truppe della regina.

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa succederà a Penelope nella seconda stagione? I romanzi di Julia Quinn da cui la serie è tratta offrono alcuni indizi.

Il quarto libro intitolato “Un uomo da conquistare” (“Romancing Mr. Bridgerton” nell’edizione originale) ha per protagonista Penelope Featherington ed è ambientato dodici anni dopo gli eventi del primo romanzo.

La ventottenne Penelope è considerata “zitella” dall’alta società londinese per essere prossima ai trent’anni non essere mai convolata a nozze e per vivere ancora a casa dei genitori. Le stagioni matrimoniali andarono e venirono, ma, a differenza delle sorelle Philippa e Prudence, per lei non si fece mai avanti l’uomo giusto.

Questo perché l’uomo dei sogni di Penelope è Colin Bridgerton, colui di cui si innamorò a pochi giorni dal suo sedicesimo compleanno. Rassegnata al fatto che Colin non corrisponda il suo affetto, Penelope ha cercato di reprimere il suo amore per anni, celandolo al giovane Bridgerton quando quest’ultimo le faceva visita, di ritorno dai suoi viaggi in giro per il mondo.

continua a leggere dopo la pubblicità

La loro amicizia è molto cara a Penelope, la quale non si accorgerà che Colin ha iniziato a vederla in maniera diversa. Nel frattempo, Lady Danbury annuncia che consegnerà mille sterline alla persona che le rivelerà l’identità di Lady Whistledown, il nom de plume che Penelope adottò undici anni prima, custodendo gelosamente il segreto sulla sua doppia vita.

Luke Newton Interpreta Colin in Bridgerton Credits: Liam Daniel/Netflix.
Luke Newton Interpreta Colin in Bridgerton Credits: Liam Daniel/Netflix.

Mentre Colin ed Eloise cercano di risalire a colei che firma i Society Papers, Penelope scoprirà l’amore per la scrittura di Colin leggendo i diari di viaggio che ha tenuto negli anni. Anche il rampollo Bridgerton apprenderà il segreto di Penelope, proteggendola dai ricatti di Cressida Cowper.

Lo showrunner Chris Van Dusen non ha fatto mistero del suo progetto di realizzare otto stagioni di Bridgerton, una su ciascuno dei fratelli e delle sorelle che compongono la famiglia protagonista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia aspettare la quarta stagione per approfondire uno dei personaggi più amati è un rischio che Shondaland e Netflix potrebbero non voler correre. La serie televisiva probabilmente anticiperà i tempi rispetto ai romanzi, favorendo un’evoluzione più rapida della storia tra Penelope e Colin, magari ricorrendo ad un salto temporale.

L’espediente ideale magari sarà rappresentato dallo sconosciuto erede Featherington, che, con l’intento di onorare i debiti lasciatigli dal Barone, vorrà fare cassa e pertanto potrebbe costringere Prudence, Philippa e Penelope a matrimoni di convenienza per riportare lustro alla casa Featherington, e rimpinguare le loro casse.

In questo scenario, Colin potrebbe giungere in soccorso alla migliore amica di sua sorella Eloise, acconsentendo a sposare Penelope per impedirle di finire in sposa ad un uomo che non le vuole bene davvero. Da cosa nascerà cosa, e presto Colin e Penelope si ritroverebbero davvero innamorati l’uno dell’altra.

Una cosa è certa: come per Anthony ed Eloise, anche per Penelope l’amore è in arrivo, ed il pubblico non dovrà aspettare altre tre stagioni (o dodici anni) per assistere al suo lieto fine.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber