BTP Italia, ai risparmiatori oltre 7 miliardi. Al via domani collocamento a istituzionali

Parte domani, giovedì 23 giugno, la seconda fase del collocamento del nuovo BTP Italia, dedicata agli investitori istituzionali. Lo comunica il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), con una nota, ricordando che le offerte sono previste nella finestra dalle 10 alle 12.

Il nuovo BTP Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), ha godimento 28 giugno 2022 e scadenza 28 giugno 2030.

Prima dell’apertura del collocamento rivolto agli istituzionali il Tesoro fisserà e comunicherà il tasso cedolare (reale) annuo definitivo, che non potrà essere comunque inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito, pari all’1,60%, già annunciato venerdì 17 giugno.
E’ di oltre 7,2 miliardi di euro la raccolta del nuovo BTP Italia fra gli investitori retai. Il titolo anti-inflazione rivolto ai risparmiatori, nella terza e ultima giornata di collocamento prima della fase rivolta agli investitori istituzionali, ha infatti totalizzato sottoscrizioni per 1,396 miliardi che si sommano alla raccolta delle prime due giornate.

Leggi anche:  Salario minimo, partenza per gradi dai settori più poveri

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fedriga: Con avallo scientifico sì estensione green pass a lavoratori

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook