Budget House of the Dragon: un prezzo più alto di GoT

Il budget di House of the Dragon

Il Continente Occidentale del mondo creato da George R.R. Martin è il setting di una nuova storia ambientata 200 anni prima degli eventi citati in Game of Thrones. In questo articolo scopriremo il budget complessivo della prima stagione di House of the Dragon.

Matt Smith (l'interprete di Daemon Targaryen) nella serie TV
Matt Smith (l’interprete di Daemon Targaryen) nella serie TV “House Of The Dragon”. Credits: Sky/HBO.

Viserys I Targaryen – un uomo cordiale e onesto, scelto da un Consiglio di Lord – è il quinto re dei Sette Regni. La “cavalca draghi” Rhaenyra Targaryen, primogenita di Re Viserys, si aspetta di diventare la prima regina regnante del reame. La sua nomina viene messa in discussione da Daemon Targaryen, il presunto erede al trono, fratello minore di Viserys, guerriero ineguagliabile ed esperto cavalca draghi. Inizia una sanguinosa guerra civile.

Leggi anche:  L’imprenditore svedese che ha riportato il vino a Volterra

House of the Dragon quanto costa

continua a leggere dopo la pubblicità

Una fonte interna alla produzione ha rivelato – secondo quanto riportato da Variety – il budget di House of the Dragon. La serie televisiva è costata a HBO (l’emittente televisiva statunitense a pagamento) poco meno di 20 milioni di dollari per episodio. Considerando che la prima stagione si compone di 10 puntate, l’investimento totale corrisponde a circa 200 milioni di dollari.

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

Paddy Considine nei panni di re Viserys In
Paddy Considine nei panni di re Viserys in “House Of The Dragon”. Credits: Sky/HBO.

Game of Thrones (altra serie trasmessa su HBO) era partita da un budget decisamente più basso, ovvero 6 milioni di dollari a episodio della prima stagione. L’ottava e ultima stagione aveva a disposizione un budget di 15 milioni di dollari a puntata.

Leggi anche:  Gli uomini più impazienti dello zodiaco: ecco quali sono

Chiaramente, gli investimenti aumentano proporzionalmente alla popolarità della serie TV. Inoltre, in House of the Dragon sono stati realizzati numerosi draghi in CGI (che accrescono inevitabilmente i costi).

continua a leggere dopo la pubblicità

Il budget di House of the Dragon potrebbe sembrare gigantesco, ma esistono show più costosi. Netflix (secondo quanto riportato da Decider) avrebbe investito circa 30 milioni di dollari a episodio per la quarta stagione di Stranger Things, mentre Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere si prepara a frantumare qualsiasi record (con 465 milioni di dollari spesi per la prima stagione).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Non serve l’aceto, per guarnizioni e profili del box doccia finalmente puliti e brillanti basta conoscere questi geniali trucchetti

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook