Bufala secondo cui Coca-Cola regala mascherine FFP2: l’azienda conferma


Coca-Cola regala mascherine FFP2 per dare il proprio contributo contro la diffusione del Covid. Questa la bufala che circola da alcuni giorni a questa parte, grazie ad una catena che ha preso piede soprattutto su Facebook e WhatsApp. Ne abbiamo parlato già la scorsa settimana, nel tentativo di limitare il numero di utenti potenzialmente vittime di questa truffa. Oggi 22 febbraio posso tornare sulla vicenda, considerando il fatto che è appena pervenuto un contributo ufficiale direttamente dall’azienda.

Coca-Cola regala mascherine FFP2: replica ufficiale sulla bufala

Qualcuno pensa dunque che Coca-Cola regala mascherine FFP2, ma la realtà è diversa e questo lunedì posso confermarvi la fake news. Il testo virale rimanda ad una pagina che non ha nulla a che vedere con l’azienda. Qualora abbiate avuto dubbi in merito, posso rimandarvi alla risposta ufficiale che ha fornito il brand al sottoscritto, poco fa, attraverso un messaggio privato:

Ciao Pasquale, ti confermiamo che la The Coca-Cola Company non è in alcun modo associata a questa promozione. Non abbiamo avviato alcun tipo di sponsorizzazione e il nostro nome e marchio vengono qui utilizzati senza il nostro permesso. Per proteggere i propri dati personali suggeriamo di non partecipare alla promozione fornendo le informazioni richieste. Ti auguriamo una buona giornata!“.

Dunque, “Coca-Cola regala mascherine FFP2” è solo l’ennesima bufala di chi vuole sfruttare il potenziale di Facebook e WhatsApp per attuare una truffa. L’utenze ha la sensazione di aver vinto qualcosa, ma in realtà si ritrova a fronteggiare una spesa apparentemente irrisoria per la consegna del prodotto. In quel preciso istante, consegnerete i dati sensibili della vostra carta di credito a malintenzionati. Fate dunque molta attenzione a catene di questo tipo, in quanto prendono di mira soprattutto coloro che hanno meno dimestichezza con situazioni di questo genere qui in Italia. Arrivata anche a voi?

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber