Bundesliga, Hertha Berlino-Borussia Dortmund 2-5: Haaland show, gialloneri a -1 dal Bayern Monaco


Nel giorno in cui è stato premiato con il Golden Boy, Haaland fa vedere a tutti il perché: poker devastante in un tempo all’Hertha Berlino e Dortmund a -1 dal Bayern Monaco, fermato nel pomeriggio in casa dal Werder Brema. Il Borussia vince 5-2 dopo un primo tempo chiuso sotto 1-0 con il gran gol di Cunha: nei primi cinque minuti di ripresa Haaland ribalta da solo la partita e al 62′ trova la tripletta. Guerreiro chiude il match, Cunha prova a riaprirla e il norvegese la affossa immediatamente. E c’è spazio anche per l’esordio del sedicenne Moukoko, il più giovane di sempre a mettere piede in campo in Bundesliga. Dopo la sconiftta contro il Bayern prima della sosta, il Dortmund si rifà subito sotto. Con un Haaland così (10 gol in 8 partite di Bundes) tutto è possibile.

Il tabellino

Calcio

Ad Haaland il Golden Boy 2020: Kulusevski 6° e Tonali 13°

10 ORE FA

HERTHA BERLINO-BORUSSIA DORTMUND 2-5 (primo tempo 1-0)

HERTHA BERLINO (4-3-2-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Stark, Darida (dal 76′ Ngankam), Guendouzi; Lukebakio (dal 76′ Lowen), Cunha; Piatek (dal 76′ Leckle). All. Labbadia.

Leggi Anche:  COMMERCIO. DAL COMUNE CONTRIBUTI PER 440MILA EURO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE INTERESSATE DAI CANTIERI M4 - MI-LORENTEGGIO.COM.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Can; Brandt, Dahoud (dal 62′ Bellingham), Reus; Haaland (dal 85′ Moukoko). All. Favre.

Gol: 33′ Cunha (H), 47′ Haaland (B), 49′ Haaland (B), 62′ Haaland (B), 70′ Guerreiro (B), 79′ rig. Cunha (H), 79′ Haaland (B).

Assist: 1-1 Emre Can (B), 1-2 Brandt (B), 2-5 Bellingham (B).

Ammoniti: Guerreiro (B), Cunha (H).

Haaland marca cuatro goles ante el Hertha

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

33’ GRAN GOL DI CUNHA – Bellissimo destro a giro dalla trequarti che si insacca sul primo palo! Burki non ci arriva.

45’+1 CLAMOROSA OCCASIONE DEL DORTMUND – Brandt imbuca benissimo per Guerreiro, che da due passi non calcia e serve Haaland a porta vuota: pallone forse troppo forte, il norvegese non riesce a buttarla dentro.

47’ PAREGGIO DI HAALAND – Sempre Haaland, gol pesante in avvio di ripresa: tocco facile a porta vuota da pochi passi su gran palla di Emre Can.

Leggi Anche:  Sardegna, morti 18enne e 17enne incinta: Mercedes contro trattore a 30 chilometri da Cagliari

49’ ANCORA HAALAND – Gran palla nello spazio di Brandt , il norvegese trova l’angolino con il diagonale sinistro.

62’ TRIS DI HAALAND – Tripletta del norvegese, che approfitta di un passaggio sbagliato verso Alderete, salta Schwolow e insacca.

70’ GOL DI GUERREIRO – Tocco vincente da terra a pochi passi dalla porta di Schwolow, poker del Borussia.

79’ CUNHA SU RIGORE – A terra in area di rigore di Guendouzi, fallo di Akanji. Doppietta di Cunha, spiazzato Burki dal dischetto.

79’ POKER DI HAALAND – Pazzesco il norvegese, ma difesa dell’Hertha horror: palla di Bellingha, Haaland controlla e con il sinistro supera Schwolow.

85’ ESORDIO PER MOUKOKO – Dentro Moukoko nel Dortmund: 16 anni e un giorno, è il giocatore più giovane a giocare in Bundesliga. Al suo posto fuori Haaland.

Il momento social

Il migliore

Erling HAALAND – Non c’è neanche bisogno di spiegare il perché. A 20 anni sembra un veterano ed è il punto di riferimento della squadra, a prescindere dalla mole impressionante di gol. Pazzesco.

Leggi Anche:  Bertolaso: "Io pigliatutto? Consulente per Regioni a zero euro"

Borussia-Bayern, i gol: Lewandowski-Haaland show

Serie A

Alex Del Piero, la genesi del gol alla Pinturicchio

09/11/2020 A 07:53

Bundesliga

Dortmund-Bayern Monaco 2-3, pagelle: Lewandowski infinito

07/11/2020 A 20:06

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook