Buono carburante Eni da 100 euro: una bufala come tante

Buono carburante Eni da 100 euro: una bufala come tante

La bufala buono carburante Eni di 100 euro imperversa su WhatsApp: il caro carburanti, che ha messo a repentaglio anche il lavoro degli autotrasportatori, sta mettendo a dura prova gli italiani, con picchi tariffari davvero fuori dal comune, sia per la benzina che per il diesel (meno impattato il GPL, che costa chiaramente meno, ma comunque molto più di quanto costava fino a qualche tempo fa).

Inutile dirvi che il carburante Eni di 100 euro di cui magari avrete letto anche voi su WhatsApp non ha alcun fondamento, nel senso che non esiste affatto. Come riportato da ‘bufale.net‘, si tratta solo di una truffa che i malfattori si sono inventati per estorcere informazioni sensibili agli utenti che ci cascano, comprese le informazioni delle carte di credito (qualcuno potrebbe pensare di ottenere un premio cospicuo a fronte di una piccola spesa, ma in realtà così non sarà, potete starne certi). Il messaggio relativo al carburante Eni di 100 euro che si riceve su WhatsApp contiene un link che rimanda ad un questionario, una pratica molto diffusa e di cui avrete sicuramente sentito parlare anche in altri contesti.

Leggi anche:  Fedez sulla pedofilia nella Chiesa in Francia: “Non viola il concordato?”

Non abboccate al tranello, statene alla larga: se dovesse arrivarvi il messaggio del buono carburante Eni di 100 euro su WhatsApp fate l’unica cosa che bisogna fare, ovvero cancellate la comunicazione e fate finta di non averla mai ricevuta (che non vi venisse mai in mente di inoltrarla ad altri contatti, la catena non si spezzerebbe e farebbe altre vittime). Purtroppo nessuno vi regalerà nulla, soprattutto in questo periodo di ristrettezze economiche e di rincari vari. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti che vedete in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere su optimagazine.com

Leggi anche:  Pio e Amedeo con Marco Mazzoli irrompono nella mia diretta da Miami. Lo Zoo di 105 sospeso per punizione?!?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quando finisce la scuola e dove si farà il ponte del 2 giugno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook