Bustine di gel di silice – Ecco a cosa servono

Di sicuro, ogni volta che ce le siamo trovate tra le mani, la domanda è stata sempre la stessa: A cosa servono le bustine di gel di silice? Sì, proprio quelle che contengono palline bianche e che vengono infilate nelle scatole di scarpe, di contenitori, di vassoi di cibo e che finiscono puntualmente dentro la spazzatura dopo qualche minuto.

Nella realtà il gel di silice è un prodotto disidratante che ha la funzione di assorbire l’umidità all’interno degli imballaggi. Si rivela quindi molto utile utilizzarlo nel trasporto di medicinali, integratori, apparecchiature mediche ed elettroniche, vestiti, giochi, elettrodomestici.

Per questo motivo, anzichè buttarle, queste palline possono essere riutilizzate all’interno delle nostre case per deumidificare l’ambiente. 

Risultano utili anche in giardino per tenere umide le radici delle piante: è consigliabile quindi utilizzarle nei periodi di vacanza quando non si è in casa.

Possono essere lasciate anche dentro le scatole di scarpe o dentro gli armadi per mantenere al minimo l’umidità.  

Se posizionate sui davanzali dei balconi impediscono la formazione di muffa. Allo stesso modo, per evitare muffa e cattivi odori, possono essere inseriti dentro le valigie, dentro scarpe, borse e cappotti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber