Calcio in streaming, ancora problemi: stavolta è in turno di Infinity

Dopo Dazn, ora tocca a Infinity. Il canale in streaming di Mediaset, che trasmette le stesse 121 partite acquistate anche da Sky, è entrato fra le tendenze dei social network, spinto dalle migliaia di utenti che non riescono a vedere su piattaforma OTT le due partite di Champions Malmo-Juventus e Villareal-Atalanta: rotelline che girano, l’immagine congelata di Pavel Nedved che parla nel pre-gara, e una serie di segnalazioni di errore incomprensibili ai più. Al posto del pallone che corre sul prato verde, sullo schermo molti abbonati hanno visto comparire messaggi criptici come “Error: Playback-Shaka-1003” e “Error: Playback-Exoplayer”.

Caduta la rete Cdn di un fornitore

Se il disagio per i tifosi juventini è relativo – la partita è visibile anche in chiaro su Canale 5 – per gli atalantini l’unica alternativa a Infinity per guardare la Dea giocare col Villareal è Sky. Un’altra tv in abbonamento. E chi non lo ha rischia di non vedere la gara. Una stima sui numeri di utenti che hanno subito e subiscono disagi ancora non c’è. A causare i problemi sarebbe stata la caduta di una Cdn, gruppo di server distribuiti in più aree geografiche che velocizza (o dovrebbe velocizzare) il traffico dei dati. Non si tratterebbe di un’infrastruttura di Mediaset ma di un suo fornitore. L’ipotesi più probabile è che la grande quantità di connessioni simultanee abbia sovraccaricato i punti di snodo del segnale. 

Leggi anche:  Elezioni, Pd: alleanza tecnica per la coalizione di centrosinistra già divisa su reddito e rigassificatori

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Donne d'Impresa, Paola Locchi, la signora dei Cristalli: 'Uomo e donna sanno eccellere in eguale maniera'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook