Categorie
Tecnologia

Call of Duty Warzone è un successo anche su Twitch: numeri da capogiro

Condividi Tramite:


Call of Duty Warzone, il battle royale “fratello” di Call of Duty Modern Warfare, è stato fin da subito un grande successo per Activision e Infinity Ward. Il numero di download e di giocatori è stato enorme e anche i guadagni non sono stati da meno. Il gioco, però, ha aiutato anche da un altro punto di vista: nel numero di visualizzazioni su Twitch legate al brand COD.

Secondo i dati raccolti da Safebettingsites.com, il numero di visitatori settimanali medi di COD hanno un ottenuto un aumento del 902% rispetto al mese precedente con l’arrivo di Call of Duty Warzone. Il franchise di COD è sempre stato popolare, ovviamente, ma ha visto un’impennata a partire da marzo 2020, con l’introduzione della modalità battle royale.

Call of Duty Warzone Call of Duty Modern Warfare

Prima del lancio di Call of Duty Warzone, COD poteva contare su 12.930 visitatori mensili in media (dati di febbraio 2020). Nel novembre 2019, invece, raggiungeva 37.750 visitatori in media. In termini di numero di ore, nel novembre 2019 COD ha raggiunto 26 milioni di ore, calando a 8.98 milioni di ore nel febbraio 2020. A marzo, invece, si è passati a 96.2 milioni di ore, grazie a Warzone.

Anche il numero di giocatori è aumentato enormemente passando dai 6 milioni del mese di marzo ai 60 milioni nel giro di due mesi. Probabilmente, tale cifra sarà ancora più alta ora. Secondo i dati, nel mese di agosto 2020 le ore guardate sono calate di 37 milioni circa, ma si tratta di una naturale conseguenza del periodo estivo.

Con il passaggio al periodo autunnale il gioco è destinato a recuperare terreno, sopratutto considerando che il numero di visitatori medio non è in realtà calato (in altre parole, le persone hanno passato meno tempo su COD ad agosto, ma l’interesse non è realmente calato).

Non dobbiamo inoltre dimenticarci che a novembre arriverà Call of Duty Cold War, il nuovo capitolo della saga. Warzone, inoltre, proseguirà a fianco di quest’ultimo, garantendosi una longevità di almeno altri 12 mesi: siamo però certi che anche con il capitolo del 2021 il battle royale proseguirà senza intoppi il proprio percorso.

Potete acquistare Call of Duty Modern Warfare su Amazon Italia.



Fonte


Potrebbe interessarti anche...