Calo di contagi nel salernitano: 259 casi nelle ultime 24 ore, in autoisolamento il sindaco di Scafati


In calo, i contagi nel salernitano, dove, tuttavia, negli ultimi giorni c’è una vera propria, drammatica, conta dei decessi, frutto della seconda ondata del Covid-19 che ha spezzato, purtroppo, numerose vite umane. Intanto, ieri nel salernitano sono stati registrati 259 nuovi casi, sui 16.401 complessivi.

Ecco gli ultimi dati sui contagi su base provinciale:

Napoli: 85.045 (2373)

Caserta: 26.118 (498)

Salerno: 16.401 (259)

Avellino: 6.388 (87)

Benevento: 2.293 (17)

Il caso a Scafati

Si è posto in autoisolamento, intanto, il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati. “Ieri mattina ho avuto qualche linea di febbre. Non ho esitato a sottopormi privatamente al tampone per Covid 19, che ha dato esito negativo. Pur non essendo risultato positivo al virus, per precauzione, resterò in convalescenza per i prossimi giorni, in attesa di ripetere il tampone. – ha fatto sapere il primo cittadino – Ritornerò al Comune non appena avrò il risultato del secondo tampone, che mi auguro sara’ negativo come il primo, per la sicurezza e la tranquillità dei miei collaboratori e di chi opera quotidianamente nel mio stesso contesto lavorativo. Naturalmente continuerò a lavorare da casa per la nostra comunità, restando in contatto constante con i funzionari comunali e gli altri amministratori”, ha concluso.
 

Leggi Anche:  Nuovo Dpcm di Natale, verso regole Ue per le piste da sci. Dubbi sui viaggi tra regioni (anche gialle): lo spiraglio per i ricongiungimenti famigliari - Open

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Su TikTok sta arrivando una sezione dedicata a video didattici e tutorial

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook