Cambia tutto con il bonus facciate 2022: le probabili novità in arrivo

Le notizie di oggi non sono ancora ufficiali, ma il bonus facciate 2022 fa già parlare molto di sé. In attesa di eventuali comunicazioni da parte di esponenti del governo, si va verso la proroga di un provvedimento che potrebbe agevolare anche il prossimo anno lavori di ristrutturazione e rifacimento per gli immobili. Dunque, dopo il punto della situazione che abbiamo condiviso alcune settimane fa, tocca per forza di cose tornare sull’argomento in seguito alle ultime voci di corridoio.

Cosa sappiamo sul bonus facciate 2022 dall’Agenzia delle Entrate

Arriverà il bonus facciate 2022 dall’Agenzia delle Entrate? Come accennato in precedenza, non ci sono ancora disposizioni in merito, ma alla luce del successo riscontrato anche quest’anno e nel tentativo di agevolare la ripresa economica anche in questo settore, è altamente probabile che si possa procedere anche il prossimo anno. Pur apportando alcune modifiche sostanziali che dovremo prendere necessariamente in esame. Alcune, a dirla tutta, stanno circolando già in questi giorni, pur essendo ancora confinate nel campo delle indiscrezioni.

In particolare, si parla di un bonus facciate 2022 che potrebbe essere caratterizzato da un’unica percentuale di detrazione, forse fissata al 75%. La ragione è più semplice di quanto si possa immaginare, in quanto l’idea sarebbe quella di semplificare e di rendere più omogenee le agevolazioni previste in Italia nell’anno post Covid. Come tutti sperano. Attenzione però, perché il suddetto bonus potrebbe essere accorpato al bonus verde o al bonus mobili, che ad ora hanno percentuali rispettivamente pari al 36% e al 50%.

Vedremo nelle prossime settimane come evolveranno le cose, ma la situazione sul bonus facciate 2022 dall’Agenzia delle Entrate appare interessante già in questa fase, secondo le informazioni raccolte finora. Non resta che attendere mosse più concrete da parte dell’attuale governo per gli italiani interessati. Quali aspettative avete nei confronti di questa ulteriore forma di agevolazione?

L’articolo Cambia tutto con il bonus facciate 2022: le probabili novità in arrivo proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber