Camera ardente e funerale di Piero Angela in diretta TV, su Rai1: gli orari

Non sarà trasmesso il funerale di Piero Angela in diretta TV ma solo la camera ardente, stando a quanto è noto al momento. Il collegamento su Rai1, martedì 16 agosto all’interno dello speciale TG1.

L’ultimo saluto al divulgatore e conduttore Rai sarà trasmesso in televisione, sul canale che ha sempre accolto i suoi programmi di divulgazione scientifica e culturale. Su Rai1 Piero Angela è stato grande protagonista con il suo Superquark, e Rai1 trasmetterà l’ultimo saluto.

Il funerale di Piero Angela non sarà in diretta TV ma sul primo canale Rai, martedì 16 agosto dal Campidoglio, verrà trasmessa un’ora dalla camera ardente. Un funerale laico, questo la scelta della famiglia, che ha seguito le ultime volontà di Piero Angela, un uomo che ha creduto nella scienza ma mai nella fede. Da qui quindi la decisione di non salutarlo attraverso una funzione religiosa ma un rito funebre civile che si terrà in Campidoglio.

Leggi anche:  Lettera di Biagio Antonacci al figlio Carlo, "fragile come una bolla di sapone"

Sempre in Campidoglio verrà allestita la camera ardente, dalle ore 11.30 del mattino, aperta a tutti. I dettagli sulla visita alla camera ardente di Piero Angela in Campidoglio.

Ad accogliere il feretro, ci sarà Miguel Gotor, l’assessore alla Cultura del Comune di Roma. A lui anche il compito di presenziare il rito funebre successivo.

Il funerale di Piero Angela in diretta TV

Il funerale di Piero Angela in diretta TV? Stando a quanto è noto nel momento in cui si scrive l’articolo, il funerale di Piero Angela non verrà trasmesso dalla Rai in diretta. Verrà invece trasmessa la camera ardente, con un collegamento a cura del Tg1 con Giorgia Cardinaletti.

Leggi anche:  Francesco Sarcina su Riccardo Scamarcio e Clizia Incorvaia: “Più niente da chiarire”

L’appuntamento sul primo canale Rai è dalle ore 11.15 alle ore 12.30, momento in cui verrà mostrato l’accoglimento del feretro da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Roma e le prime visite nella camera ardente allestita in Campidoglio.

Il funerale si terrà invece nel pomeriggio e stando a quando è noto, non verrà tramesso in TV. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in caso di cambiamenti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Vertice di Versailles: l'Europa si schiera con l'Ucraina. Quale sarà la reazione di Putin?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook