Camorra, blitz a Firenze: 13 indagati, bloccati ‘l’ascesa di un clan e finanziamenti Covid’

Blitz a Firenze. In corso d’esecuzione nel capoluogo toscano e nelle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza misure cautelari e perquisizioni per 13 indagati in un’operazione con la quale, si spiega, sono stati bloccati «l’ascesa di un clan camorristico e finanziamenti Covid», condotta da Polizia e Guardia di finanza di Firenze, diretta dalla Dda fiorentina e coordinata dalla Dna.

Magliette con il logo ‘camorra’ sequestrate a Napoli: ambulante fugge alla vista dei finanzieri

Camorra, i reati ipotizzati

I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa finalizzata a ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi ed esplosivi, riciclaggio, indebita percezione di erogazioni pubbliche, violazione delle norme sull’immigrazione.

Leggi anche:  Offerte di settembre Amazon: scopri le offerte sui giocattoli educativi Lisciani!

L’operazione sarà illlustrata in una conferenza stampa convocata in procura a Firenze per le 10.45: tra i presenti il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, Francesco Messina, direttore della Dac, il direttore dello Sco Fausto Lamparelli e il comandante della Scico Alessandro Barbera.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook